-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 23 novembre 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 58,02 dollari, in progresso del 2,05%.
Giappone: oggi la piazza azionaria nipponica rimarrà chiusa per festività e tornerà agli scambi domani.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,27% e dello 0,08%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.867,36 punti, in rialzo dello 0,07%.


Oggi Wall Street rimarrà chiusa per via della festività del Ringraziamento.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato preliminare dell'indice PMI composito che a novembre dovrebbe rimanere invariato a 56 punti, mentre l'indice PMI manifatturiero è visto in calo da 58,5 a 58,3 punti e l'indice PMI servizi in salita da 55 a 55,2 punti.
In Germania sarà diffuso il dato finale del PIL del terzo trimestre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,8%, in linea con l'indicazione preliminare e in rialzo rispetto allo 0,6% dei tre mesi precedenti.

Per l'indice PMI manifatturiero di novembre le stime parlano di un calo da 60,6 a 60,3 punti, mentre l'indice PMI servizi è atteso in salita da 54,7 a 55 punti.
In Francia l'indice relativo alla fiducia delle imprese a novembre dovrebbe scendere da 111 a 110 punti, mentre l'indice PMI manifatturiero di novembre dovrebbe calare frazionalmente da 56,1 a 56 punti e l'indice PMI servizi da 57,3 a 57,1 punti.

In tarda mattinata è prevista la diffusione dei verbali dell'ultima riunione della BCE tenutasi lo scorso 26 ottobre.
Fca: da seguire il titolo in vista dei dati sulle immatricolazioni di veicoli commerciali in Europa che saranno diffusi dall'Acea con riferimento al mese di ottobre.
Risultati societari a Piazza Affari: Piquadro presenta oggi i risultati del primo semestre dell'esercizio 2017-2018.



 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.