-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 novembre 2017

Bond oggi: solo parole al primo match di Caracas


Se c’era bisogno di una conferma che il Venezuela sta giocando al tiro della corda la si è avuta ieri, in occasione del primo incontro sulla ristrutturazione del debito. Ma il tema era effettivamente tale? Se lo sono chiesti in molti al termine dell’incontro, durato circa trenta minuti, nel quale si è solo assistito a uno show del vice presidente venezuelano Tareck El Aissami, che ha sostenuto – secondo le prime indiscrezioni di alcuni partecipanti (nessun giornalista ammesso) – come sia in atto una cospirazione di Trump e del mondo finanziario internazionale per impedire al Paese sudamericano di mantenere i suoi impegni in termini di pagamento degli interessi sul debito. 
Allo stesso tempo è stato garantito che Caracas onorerà la propria posizione, pur lavorando con i maggiori detentori di obbligazioni per affrontare i prossimi passi.

Nessun accenno specifico alla ristrutturazione di cui aveva invece parlato il Presidente Maduro la settimana scorsa. 
Di fatto l’evento, organizzato in pompa magna con tanto di red carpet sulla scala di accesso al palazzo, in cui si è tenuto, e la consegna di un omaggio di caffè e cioccolato ai partecipanti, è apparso un’esibizione voluta dalla politica per far credere che la situazione sia sotto controllo.
L’effetto non sembra però essere stato positivo per gli intervenuti, circa un centinaio di persone, di cui non è chiara l’appartenenza, data anche l’impossibilità di porre domande specifiche. 
L’impatto preventivo non è risultato comunque sfavorevole sui mercati, se si considera che ieri hanno continuato durante tutta la seduta a emettere ordini in acquisto di bond Venezuela e della controllata petrolifera Pdvsa, con quotazioni ancora al rialzo, dopo l’“upside” di venerdì.

Il 9,25% 15st27 in Usd (Isin US922646AS37) ha per esempio guadagnato l’8,7%, salendo a 29,3 $. Forse gli investitori presagiscono altre notizie, ma l’onda del meeting di Caracas non avrebbe dovuto portare a tanto ottimismo. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.