-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 1 novembre 2017

Acquisti sul settore automobilistico


Seduta brillante per il comparto delle quattro ruote, l'indice settoriale europeo STOXX Europe 600 Automobiles & Parts *guadagna l'1,73 per cento. Da evidenziare che oggi è attesa la pubblicazione delle *vendite di automobili negli Stati Uniti a ottobre. I recenti rallentamenti del mercato a stelle e strisce dell'auto hanno impensierito non poco i mercati abituati ai record (di recupero) degli ultimi anni.
Secondo le previsioni degli analisti interpellati da Bloomberg il dato di ottobre potrebbe però mostrare vendite da 17,6 milioni di vetture (Seasonally Adjusted Annual Rate SAAR). Si tratterebbe di una positiva sorpresa per il comparto alla quale potrebbero contribuire gli effetti devastanti della stagione dei cicloni che avrebbero spinto diverse famiglie a rimpiazzare veicoli distrutti o gravemente danneggiati.
Assai più concreto è stato comunque il balzo delle vendite di ottobre di auto nel mercato francese: un +13,73% registrato dalla CCFA (Comité des constructeurs français d'automobile) che porta il saldo a 176.504 nuove immatricolazioni. Le case europee, anche quelle non particolarmente presenti negli Stati Uniti, stamane sembrano orientate decisamente al rialzo nei listini.
A Francoforte *Volkswagen *guadagna un corposo 2,66% dopo una crescita delle vendite del 7,05% in Francia, mentre *BMW *recupera un 2,08% e *Daimler *accumula un vantaggio di 1,88 punti percentuali sul riferimento.
A Parigi *Peugeot *guadagna l'1,82%, dopo il completamento dell'acquisizione delle attività di finanziamento di *Opel *e *Vauxhall *in tandem con BNP Paribas e l'incremento delle immatricolazioni del gruppo *PSA *del 24,08% a ottobre (anche grazie all'integrazione di Opel), mentre *Renault *segna un rialzo dello 0,72% relativamente limitato visto il balzo del 16,19% delle immatricolazioni dello scorso mese.
A Milano brilla FCA *che segna un rialzo del 2,09% e ha registrato in Francia una crescita dei volumi del 14,67% con ottime performance dei marchi *Fiat (+11,88%) e Jeep *(+26,19%).

In queste ore guadagnano terreno anche *Ferrari
 (+1,07%) e Pirelli *(+3,04%) mentre *Sogefi cede lo 0,52 per cento.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.