-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 15 novembre 2017

3 azioni europee su cui i broker sono adesso più bullish


Vinci SA (EPA: DG)

Gli analisti di JPMorgan hanno oggi alzato da 96 a 98 euro il target price sull'azienda francese di costruzioni e concessioni Vinci, mantenendo invariato il rating "Overweight" sul titolo. La nuova nota del broker americano arriva all'indomani di una giornata-incontro con gli investitori dedicata a Vinci Concessions, la divisione del gruppo che include le attività nel settore delle infrastrutture aroportuali, autostradali e ferroviarie (VINCI Airports, VINCI Highways e VINCI Railways).

Durante l'evento, il management ha spiegato di aver identificato 35 aeroporti che potrebbero divenire obiettivo di potenziali acquisizioni "strutturanti". La società prevede inoltre di partecipare "sistematicamente " a tutti i bandi di gara che si dovessero presentare nel quadro di eventuali privatizzazioni e ha fornito una stima di 3-4 operazioni superiori ai 200 milioni di euro l'anno.
Sul tema delle concessioni autostradali, è stato invece spiegato che Vinci perseguirà le sue strategie con un approccio più "opportunista e selettivo". L'analista Elodie Rall scrive che l'incontro ha prospettato solidi potenziali di crescita dei ricavi e dei margini e segnala di aver alzato le sue stime sui profitti dell'azienda.  
Le azioni Vinci passano di mano stamane in calo dello 0,72% a quota 83,18 euro.

Vodafone Group plc (LON: VOD)

Sempre JPMorgan ha oggi confermato una raccomandazione d'acquisto su Vodafone, cui viene riassegnato e il rating "overweight" con un target price che sale da 275 a 300 pence.

Nella nota, che segue la pubblicazione dei conti relativi al primo semestre fiscale della compagnia di telecomunicazioni britannica, l'analista Akhil Dattani segnala che Vodafone ha ridotto in maniera significativa i suoi costi e migliorato notevolmente l'outlook per i prossimi mesi: ciò dovrebbe essere sufficiente a mettere da parte i dubbi circa la sostenibilità finanziaria del dividendo. Continuano a suggerire un acquisto di Vodafone anche gli analisti di Goldman Sachs, che hanno sempre oggi mantenuto il titolo nella loro "Conviction Buy List" con un target price migliorato da 300 a 305 pence
A Londra, le azioni Vodafone registrano stamane un rialzo dell'1,19% a 229,75 pence.

Volkswagen

Da segnalare infine che gli analisti di Goldman Sachs continuano a scommettere sul titolo Volkswagen, che resta anch'esso nella "Conviction Buy List" del broker americano con un target price che sale da 195 a 210 euro.

Nella nota, l'analista Stefan Burgstaller scrive di ritenere che la casa automobilistica tedesca possa generare nel periodo 2017-2021 forti volumi di free cash flow (12,2 miliardi di euro l'anno). 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.