-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 novembre 2017

3 azioni del settore software che corrono grazie al cloud


Nel giro di pochi anni, ricorda McQueeney dalle pagine di Zacks.com, la "nuvola" di internet si è trasformata in uno dei principali driver di crescita del settore tecnologico, e non è un caso che le società di software che si occupano di cloud computing abbiano suscitato quest'anno un grande interesse tra gli investitori che si occupano di hi-tech.
Con questa idea in mente, McQueeney ha quindi deciso di segnalare 3 azioni che hanno una forte alle attività di questo segmento di mercato, ma presentano anche solidi fondamentali e per questo vantano una valutazione Zacks Rank #1 ('Strong Buy') o Zacks Rank #2 ('Buy') nel tradizionale ranking messo a punto da Zacks Investment Research.

Ecco i nomi.

Adobe Systems ( ADBE )

Apre la rassegna la californiana Adobe, nome storico dell'industria dei software che ha progressivamente spostato la sua offerta verso i servizi in abbonamento connessi alla sua suite Creative Cloud: un modello che dopo qualche iniziale incertezza è stato la base per una impressionante crescita della società accompagnata da un forte rally borsistico.
Non sono però meno interessanti le prospettive per i prossimi mesi: McQueeney ricorda che Adobe è stato oggetto di ben 12 revisioni positive degli utili dopo aver fornito un oulook estremamente positivo sul prossimo anno fiscale: le stime di consenso sui suoi profitti per azione sono salite di ben 31 centesimi e il titolo si fregia del rating Rank #1, equivalente a una forte raccomandazione "strong buy".

Sulla base degli ultimi dati, Zacks prevede adesso che l'eps crescerà del 29% quest'anno e del 30% il prossimo. Le previsioni indicano inoltre un incremento dei ricavi nell'ordine del 20% per entrambi gli esercizi, mentre Adobe sta migliorando il suo cash flow del 48%.

AppFolio ( APPF )

Mostra segnali interessanti anche AppFolio, giovane società anch'essa californiana  specializzata nello sviluppo di soluzioni software per imprese di gestione immobiliare e società di consulenza legale (tra i prodotti, l'applicativo MyCase, destinato ai praticanti di piccoli studi legali).

La società, ricorda McQueeney, ha comunicato i suoi primi profitti negli ultimi tre trimestri, superando in ciascuno di essi le stime del consenso Zacks (i primi trimestri in utile implicano spesso ottimi ritorni per gli investitori, spiega, e AppFolio non è stato un'eccezione: le azioni sono in rally del 75% da inizio anno).
Altrettanto positivo appare l'outlook per i prossimi mesi: le stime correnti indicano per il prossimo esercizio fiscale di AppFolio una crescita dell'eps e dei ricavi rispettivamente del 30% e del 26%, e anche questo APPF è coperto con lo Zacks Rank #1 ("Strong Buy").

Red Hat ( RHT )

Consigliato infine per un acquisto il titolo di Ben Red Hat, leader mondiale nel settore dei software open-source e delle soluzioni IT per le imprese e altra società la cui forte presenza nel mercato cloud, dimostrata dalla partnership strategica siglata con Amazon Web Services, ha già prodotto un forte rally quest'anno.

Red Hat, fa ricorda McQueeney, ha battuto i pronostici sui suoi profitti in tutti i trimestri da quando Zacks segue la compagnia, all'inizio del 2014; prevede di incrementare le vendite e gli utili di circa il 20% quest'anno e riceve il Zacks Rank #2 ("Buy"). 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.