-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 novembre 2017

3 azioni da dividendo per un investimento di lungo periodo



Il team di The Motley Fool ha chiesto a tre dei suoi contributori quale titolo, tra quelli che pagano un dividendo ai loro azionisti, consiglierebbero in questo momento agli investitori per una esposizione di lungo periodo. 

Dominion Energy (NYSE:D)

Per Sean O'Reilly vale la pena di valutare un acquisto di Dominion, società del settore energetico con sede a Richmond, Virginia, e attività principalmente nella zona orientale degli Stati Uniti.

Il suo dividendo, fa notare, offre ai prezzi correnti uno yield del 3,78%, è salito a un ritmo del 6,4% l'anno negli ultimi 10 anni e continuerà prevedibilmente a farlo: nell'ultimo report trimestrale, il management ha confermato il suo progetto di incrementare il payout del 10% l'anno da qui al 2020.
Catalizzatori per ricavi e profitti del gruppo, previsti in aumento del 5% nei prossimi 5 anni, i numerosi progetti in cantiere, a cominciare da un nuova centrale di gas naturale nella contea di Greensville che sarà la più grande del Paese.

Microsoft (NASDAQ:MSFT)

Per Dan Caplinger, offre un interessante mix di un discreto dividendo e ottime opportunità di crescita anche Microsoft, gigante del tech che ormai da anni considera parte importante della sua cultura societaria una stabile politica di redistribuzione dei profitti.

A novembre, l'azienda di Redmond ha annunciato un aumento dell'8% del suo dividendo trimestrale, in virtù del quale gli investitori riceveranno 0,42 dollari per azione ogni tre mesi. Ai prezzi attuali la somma si riflette in un dividend yield del 2% che non è il particolarmente elevato, precisa Caplinger, facendo però notare che si tratta del sedicesimo anno di aumenti ininterrotti per una cedola che si è moltiplicata per 4 negli ultimi 10 anni. 

Disney (NYSE:DIS)

Keith Noonan consiglia infine di guardare alle azioni di Disney, che affronterà le sfide dei prossimi anni per le media company - a cominciare dalla minaccia posta ai network del settore dalla tendenza verso lo streaming - con un punto di forza da non sottovalutare: il fatto che si tratta della società con il più vasto assortimento al mondo di prodotti per l'intrattenimento de settore.

Quanto al dividendo pagato agli azionisti, raddoppiato negli ultimi 5 anni, il suo yield dell'1,5% è abbastanza modesto, non manca di notare Noonan, ma ha un ottimo potenziale di crescita se si considera che la società impiega per le distribuzioni solo il 27% dei suoi profitti e il 28% del free cash flow. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.