-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 16 ottobre 2017

Yellen vigile sull'inflazione ma l'economia Usa resta solida


Secondo Janet Yellen l'economia Usa rimane solida e la forza del mercato del lavoro richiede che si continui nel graduale rialzo dei tassi d'interesse, nonostante la debolezza dell'inflazione. Debolezza che la chairwoman della Federal Reserve (Fed), parlando domenica presso il Group of Thirty's Annual International Banking Seminar a Washington, ha definito "la più grande sorpresa per l'economia americana quest'anno".
"Presteremo molta attenzione ai dati sui prezzi nei prossimi mesi", ha aggiunto Yellen. "La mia migliore ipotesi è che queste deboli letture non proseguiranno". Yellen ha anche dichiarato di attendersi che l'economia Usa vada oltre il suo trend di lungo periodo nella seconda metà del 2017, ribadendo che l'impatto dei recenti uragani dovrebbe essere temporaneo.

"Continuiamo a pensare che la solidità costante della ripresa garantisca un aumento graduale dei tassi d'interesse per sostenere un mercato del lavoro sano e stabilizzare l'inflazione intorno al nostro obiettivo di lungo termine del 2%", ha concluso Yellen.
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.