-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 ottobre 2017

Trump: Yellen "magnifica", potrebbe restare alla guida della Fed

New York, 25 ott. (askanews) - "Magnifica". Così Donald Trump ha definito Janet Yellen facendo capire che forse potrebbe decidere di lasciarla alla guida della Federal Reserve. Nella diciottesima intervista concessa a uno dei canali a marchio Fox - una preferenza senza precedenti per un presidente Usa - Trump ha detto che lui e il governatore della banca centrale Usa stanno "andando bene" insieme, riferimento al rally di Wall Street di cui ripetutamente si attribuisce i meriti.
Nell'intervista che andrà in onda nella notte italiana, Trump ha detto che "di sicuro" prenderà in considerazione l'ipotesi di confermare Yellen nell'incarico datole nel 2014 da Barack Obama e che scadrà a febbraio. Il Commander in chief ha detto che i due hanno avuto una "bella conversazione" quando giovedì scorso si sono visti per mezz'ora alla Casa Bianca.
Mentre Bloomberg News cita fonti secondo cui Gary Cohn, il consigliere economico di Trump, non verrà di certo scelto per prendere le redini della Fed (cosa che nessuno si aspetta), gli osservatori guardano agli altri due candidati ancora in pista: John Taylor, il professore alla Stanford University visto come il più falco di tutti, e Jerome Powell, già membro del board della Fed e visto come colui che lascerebbe alla Fed lo status quo.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.