-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 ottobre 2017

TITOLI SOTTO LA LENTE PRIMA DELL'APERTURA

Le Borse europee dovrebbero aprire in ribasso, il future dell'indice EuroStoxx50 segna un calo dello 0,2%. 

Moncler (MONC.MI) ha presentato ieri i risultati del terzo trimestre. I ricavi sono saliti del 12,4% anno su anno a 329 milioni di euro. +4,1% il canale vendite all'ingrosso, a 151 milioni di euro.

Mediaset (MS.MI). Mediobanca ha alzato la raccomandazione ad Outperform. 

Monte Paschi (BMPS.MI) torna in negoziazione dopo la lunga sospensione, secondo gli analisti potrebbe aprire ad un prezzo compreso tra 4 e 4,5 euro. Non è consentita l'immissione di proposte senza limite di prezzo delle azioni ordinarie sul mercato Mta. 

Banche. IlSole24Ore riporta che nella legge di Bilancio del 2018 è contenuta la riforma della legge 130 sulle cartolarizzazioni, una revisione che dovrebbe provocare una forte accelerazione del processo di smaltimento delle sofferenze bancarie. Se le prime quattro banche italiane non riusciranno a ridurre gli elevati Npl ratio, potrebbero essere oggetto di downgrade da parte di Fitch. 

Bper Banca (BPE.MI). Moody's abbassa il rating emittente di Bper a 'BA3', il programma Mtn senior unsecured* a (P)BA3, l'outlook è negativo.
(*Mtn sta per Medium Term Note, un prodotto di finanziamento a medio termine, unsecured perché non garantito)

Generali (G.MI). Barclays e Société Générale alzano il target price.

Eni (ENI.MI). Il petrolio Brent è sui massimi dell'ultimo mese a 58,4 dollari il barile, in rialzo dello 0,4% dopo aver chiuso ieri sera a 58,3 dollari (+1,7%). 
Parlando con una giornalista di Reuters a margine di una conferenza tenutasi a Riyadh, il ministro del petrolio dell'Arabia Saudita, Khalid al Falih, ha affermato che l'Opec e i suoi alleati intendono impegnarsi al massimo per abbassare il livello delle riserve di greggio dei paesi consumatori. Falih ha dato, come obiettivo della discesa, il ritorno alla media degli ultimi cinque anni. Il ministro saudita ha anche affermato che, nel caso l'alleanza Opec + Russia decidesse di non rinnovare l'accordo sul contenimento della produzione in scadenza a marzo 2018, non ci dovrebbe essere un immediato ritorno ai livelli precedenti l'intesa e la ripartenza sarebbe comunque molto graduale 

Saipem (SPM.MI). Barclays e Société Générale alzano il target price all'indomani della presentazione dei dati del trimestre.


MailUp (MAIL.MI). I ricavi negli Stati Uniti hanno superato, nel primo semestre 2017, quota un milione di euro.

Digital Magics (DM.MI). Il vicepresidente esecutivo Marco Gay investito nella società, esercitato 31.000 warrant in azioni Digital Magics, controvalore 236 mila euro.

Energica Motor Company (EMC.MI). La motocicletta Energica Ego è stata premiata da Motorcycle News come miglior moto elettrica dell'anno.


Il dollaro tiene le posizioni nei confronti delle più importanti valute del pianeta, in prossimità delle comunicazioni di politica monetaria da parte di cinque importanti banche centrali: tra oggi e domani si riuniscono i consigli direttivi della banca centrale del Canada, della Svezia, della Norvegia, della Turchia e dell'Unione Europea.

Il dollar index ha chiuso in calo dell0 0,2% a 93,77, sui massimi delle ultime due settimane, stamattina è di nuovo su a 94.

Cambio euro dollaro poco mosso a 1,176.

Salgono i mercati azionari della Cina dopo che il Congresso del Partito comunista cinese ha deciso di tornare al culto della personalità. Il pensiero del presidente Xi Jinping sarà direttamente citato nella Costituzione, quale ispiratore e guida della via cinese al comunismo, insieme a Mao Zedong a Deng Xiaping. A seguito di questo pronunciamento, Xi potrebbe mantenere una presa sugli assetti di potere della Cina per decenni, ben oltre il termine del suo mandato.

La Borsa di Hong Kong sale dello 0,6%, l'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, è in rialzo dello 0,2%. Mumbai +0,7%. Seoul +0,2%.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.