-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 ottobre 2017

Telecom I. scende ancora. I consigli di Bernstein al nuovo AD

 
Anche la seduta odierna non ha riservato nulla di buono per Telecom Italia (Amsterdam: TI6.AS - notizie) che ha continuato a perdere terreno, scendendo per la quarta seduta consecutiva. Il titolo, dopo aver ceduto ieri quasi due punti percentuali, oggi si è fermato a 0,776 euro, con un calo dello 0,26% e oltre 77 milioni di azioni scambiate, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 74 milioni di pezzi.
Gli analisti di Bernstein oggi hanno acceso una luce su Telecom Italia, scrivendo una lettera aperta al nuovo AD del gruppo, al quale hanno dato tre consigli. Il primo è quello di sanare i rapporti con il Governo italiano e i regolatori, mantenendo il controllo della rete fissa, il secondo è di rimanere focalizzato sulla connettività domestica e sulla convergenza senza possedere contenuti.
Il terzo suggerimento di lasciare aperte tutte le porte in Brasile, inclusa quella di una potenziale uscita dal Paese. Il broker esorta Telecom Italia a valutare una potenziale vendita di TIM Brasil, parziale o totale, qualora China Mobile (Hannover: CTM.HA - notizie) dovesse mostrare un reale interesse per i principali operatori del Paese carioca, tra cui la controllata di Telecom Italia.
Resta immutata intanto la strategia degli analisti per il titolo, con un rating "market perform" e un prezzo obiettivo a 0,9 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.