-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 18 ottobre 2017

STOCKS TO WATCH-Mercoledì 18 ottobre

INDICI 17 OTTOBRE VARIAZIONE 
ORE 19,55 
FTSE Mib 22.337,78 -0,40% 
FTSEurofirst 300 1.535,22 -0,17% 
Euro STOXX 50 3.607,77 +0,04% 
Dow Jones 22.997,44 +0,18% 
S&P 500 2.559,36 +0,06% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 18 ottobre.


ATLANTIA (ATL.MI) - In agenda il cda di Hochtief (HOT.EQ) e, secondo la stampa, anche della controllante spagnola ACS (ACS.MC), dai quali potrebbe emergere una controfferta su Abertis (ABE.MC).

Secondo 'Il Sole 24 Ore' il progetto prevede un'offerta complessiva da 17 miliardi, di cui il 50-60% cash e la quota restante in azioni della controllata tedesca di Acs. Atlantia, scrive il quotidiano, avrebbe già raccolto consensi sufficienti per superare la soglia minima del 50% del capitale di Abertis.

Blackrock detiene indirettamente il 5,122% del capitale con diritto di voto.

Il presidente di AdR si augura che nella vendita di Alitalia il governo cerchi di salvaguardare il brand e riesca a non smembrare la compagnia, anchenell'interesse degli scali italiani. (news) 

BANCHE - I prestiti degli istituti italiani alle famiglie e alle imprese, secondo il rapporto Abi, sono cresciuti anche in agosto di oltre un punto percentuale, mentre continua il calo delle sofferenze nette, ai minimi da marzo 2013. (news) 
A causa della persistente fragilità dei bilanci bancari italiani per il fardello degli Npl, Moody's non muta la prospettiva negativa sul settore nei prossimi 12-18 mesi, nonostante il trenddi riduzione dello stock dei deteriorati evidenziato dal ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI)-CATTOLICA (CASS.MI) - Il Banco ha concesso una esclusiva di due settimane a Cattolica per un accorod dipartnership nella bancassicurazione, che prevede l'acquisizione di una quota di maggioranza di Popolare Vita e Avipop Assicurazioni e la firma di un accordo di lungo termine con Banco Bpm per la distribuzione di prodotti vita e danni sulla reteex-Banco Popolare.


DOBOBANK (DOB.MI) - Ha firmato un impegno vincolante per un investimento di 30 milioni Atlante 2. L'investimento resta condizionato al completamento dell'operazione di salvataggio delle Casse Risparmio Rimini, Cesena e San Miniato. (news) 

TELECOM ITALIA (TIT.MI) - Il governo ha avviato la procedura sul golden power con una decisione che enfatizza il tema sicurezza, ma non indebolisce la funzione di direzione e controllo di Vivendi sulgruppo telefonico. E' quanto dicono alcune fonti di settore non direttamente coinvolte, dopo la decisione del governo di attivare il golden power, aggiungendo che la mossa su Vivendi era stata realizzata in seguito al contenzioso con la Francia sullaquestione Fincantieri-Stx. La chiusura del contenzioso ha spinto il governo a un'azione "non punitiva" sul gruppo francese.

Secondo Il Sole 24-Ore, Vivendi non ricorrerà contro la decisione perché opporsi significherebbe esporsi alrischio di perdere Telecom. Il quotidiano riporta che domani ci sarà l'incontro fra il ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda e l'AD di Tim, Amos Genish.


SALINI IMPREGILO (SAL.MI) - Ha esaminato un'operazione di rifinanziamentodel debito a lungo termine da un miliardo. (news) 

ENAV (ENAV.MI) (ENAV_D.MI) - Il Tesoro sta studiando il conferimento a Cdp della quota nella società entro fine anno, un progetto che è ad uno stadio molto avanzato, secondo quanto riferito datre fonti.


SAVE (SAVE.MI) - Agorà Investimenti ha in mano il 97,56% capitale. Il titolo sarà revocato dal listino dal 23 ottobre.



MEDIASET (MS.MI) - Il Sole 24-Ore scrive di un esposto alla Consob daparte di un piccolo risparmiatore che chiede di verificare se ci sia stato un "concerto" fra Berlusconi ed Ennio Doris, che a luglio aveva annunciato di avere arrotondato il suo pacchetto in Mediaset, ed eventualmente obbligare Fininvest a lanciareun'Opa sul capitale del Biscione. Il quotidiano scrive che Consob non ha dato seguito all'esposto.


IREN (IRE.MI) - Ha lanciato un nuovo green bond da 500 milioni bond, con ordini che hanno superato i 2,5 miliardi di alla chiusura deibook, nel giorno in cui si chiude l'offerta di riacquisto promossa la settimana scorsa dalla società su quattro bond in circolazione. Secondo quanto riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, il nuovo titolo -- con scadenza 24 ottobre 2027 -- èstato prezzato a reoffer 98,356, con un tasso di 1,68, corrispondente a 85 punti base sopra il tasso midswap.



FRENDY ENERGY (FDE.MI) - EDISON (EDNR.MI) lancerà un'opa obbligatoria sul 100% capitale, a 0,34 euro, dopo il perfezionamento dell'acquisto del 50,1% del capitale.



APPUNTAMENTI 
ITALIA 
CARIGE (CRG.MI), scade il termine per l'adesione a Lme (expiration deadline).

Esselunga, attesa l'emmissione del bond senior unsecured in euro.

WIIT (WIIT.MI), assemblea ordinaria.


Sono sospesi a tempo indeterminato: BANCA MONTE DEI PASCHI (BMPS.MI), GALA (GALA.MI), MODELLERIA BRAMBILLA (MBR.MI), OLIDATA (OLI.MI).




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitarenel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.