-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 19 ottobre 2017

STOCKS TO WATCH-Giovedì 19 ottobre, ore 7,45

NDICI 18 OTTOBRE VARIAZIONE 
FTSE Mib 22.354,69 +0,08% 
FTSEurofirst 300 1.539,83 +0,30% 
Euro STOXX 50 3.619,65 +0,33% 
Dow Jones 23.157,60 +0,70% 
S&P 500 2.561,26 +0,07% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 19 ottobre.


ATLANTIA (ATL.MI) - Hochtief, controllata da Acs, ha annunciato un'offerta da oltre 17 miliardi di euro in contanti e azioni su Abertis. L'offerta valuta Abertis 18,76 euro in contanti. In alternativa, il concambio vede un rapporto di 0,1281 nuove azioni Hochtief ogni titolo Abertis, con adesioni incarta per almeno 193,5 milioni di azioni. L'operazione è condizionata ad adesioni per almeno il 50% più un'azione del capitale Abertis.

Il Ceo di Atlantia Giovanni Castellucci dice al Sole 24 Ore che la società valuterà "ogni ipotesidi modifica o decisione relativa" all'offerta lanciata su Abertis.

Il Cda di Abertis vede positivamente l'offerta di Atlantia ma ritiene sia migliorabile nel prezzo. La società non prevede di consegnare le azioni proprie nell'ambitodell'offerta Atlantia. L'azionista Criteria ad oggi ha intenzione di accettare lo scambio azionario con Atlantia.

La Cnmv, l'authority spagnola, ha interrotto il calcolo del periodo di adesione all'opa di Atlanta. L'offerta di Atlantia in contanti e azioni ha raccolto, al momento, adesioni non vincolanti per oltre il 50% del capitale del gruppo spagnolo. Lo riferiscono due fonti italiane vicine alla situazione, confermando indiscrezioni stampa.


TIM (TIT.MI) - Secondo Il Sole 24 Ore si va verso un riequilibrio della joint venture con Canal+. Tim manterrebbe la maggioranza ma con il 60% e non l'80%, mentre Canal+ il restante 40%. Il quotidiano aggiunge che "la situazione che si èvenuta a creare in Telecom" con la decisione del governo di esercitare il golden power "allontana l'ipotesi" di un ingresso di MEDIASET (MS.MI) nella joint venture.

Il Sole 24 Ore scrive inoltre che sono stati inviati i teaser per la cessione di Persidera. Destinatari grandi private equity e gruppi finanziari italiani come F2i e Clessidra. "Resta da capire" il ruolo di EI TOWERS (EIT.MI) e RAI WAY (RWAY.MI), conclude il quotidiano.


BANCHE - Fitch mantiene un outlook negativo sugli istituti italiani, che riflette la sfida di ridurre l'alto livello di credito non performing, vicino al 17%, accanto ad una redditività e capacità di generare capitale deboli. (news) 

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - E' interessata alle privatizzazioni in Russia e potrebbe finanziare alcuni progetti su larga scala, come l'Arctic Lng guidato da Novatek, ha detto il presidente di Banca Intesa Russia, Antonio Fallico, citato dall'agenzia stampa Ria.


GENERALI(G.MI) - Il group chief insurance officer, Valter Trevisani, ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro con la compagnia; l'incarico verrà assunto ad interim dal ceo Philippe Donnet.


MEDIASET (MS.MI) - Mediaset Espanaha chiuso i primi nove mesi con un utile netto in crescita, a 146,1 milioni da 131,8, e ricavi pubblicitari in calo dello 0,9%, a 661 milioni.



SNAM (SRG.MI) - Riacquisterà bond per 607,124 milioni di euro al terminedell'operazione di buyback obbligazionario su otto titoli in circolazione -- con scadenze comprese tra gennaio 2019 e gennaio 2024 -- lanciato la settimana scorsa. (news) 

CNH INDUSTRIAL (CNHI.MI) - Attraverso la controllata nei bus Heuliez Bus ha ottenuto un ordine per la nuova gamma di autobus elettrici da parte della società di trasporti della città di Trondheim, in Norvegia.


PRYSMIAN (PRY.MI) - Torna ad essere operativa in Cina e il titolo ha reagitopositivamente, beneficiando anche di nuove voci su un'offerta d'acquisto su General Cable. (news) 

LUXOTTICA (LUX.MI) - La commissione europea ha esteso di dieci giorni lavorativi, al 26 febbraio, la scadenza per esaminare il progettodi fusione con Essilor.


POSTE ITALIANE (PST.MI) - Il consiglio di amministrazione ha nominato Andrea Novelli nuovo responsabile della funzione BancoPosta al posto di Marco Siracusano. (news) 

ENI (ENI.MI) -Jefferies ha alzato il target price a 17 euro.


AZIMUT (AZM.MI) - Berenberg ha avviato la copertura con 'hold' e target price a 18,7 euro.


PIRELLI (PIRC.MI) - Deutsche Bank ha avviato la copertura con 'hold' e target price a6,70 euro.


ANSALDO STS (STS.MI) - Hitachi non sta pensando a un'opa sulla società italiana, di cui è un investitore di lungo termine con una quota poco oltre il 50% attraverso Hitachi Rail. Lo ha spiegato a Reuters il Ceo di Hitachi Rail epresidente di Ansaldo Sts, Alistair Dormer.


FINCANTIERI (FCT.MI) - Secondo Il Sole 24 Ore si è riunito ieri il comitato d'impresa di Stx France che dovrà formulare un parere non vincolante sull'operazione.


SALINIIMPREGILO (SAL.MI) - Le prime indiscrezioni di mercato sul rendimento del bond senior unsecured suggeriscono per il titolo un premio 'mid to high 100s' sul tasso del midswap. E' quanto scrive Ifr, servizio Thomson Reuters, dopo la call con gliinvestitori finalizzata al lancio dell'emissione, il cui importo atteso è di 400 milioni di euro.


ANIMA HOLDING (ANIM.MI) - Berenberg ha avviato la copertura con 'buy' e target price a 7,90 euro.


IREN (IRE.MI) - Haannunciato il riacquisto di bond per complessivi 92,179 milioni di euro, al termine dell'operazione di buyback obbligazionario partita lo scorso 10 ottobre.



BANCA INTERMOBILIARE (BIM.MI) - Barents Re, la compagnia di riassicurazione che è stata in trattative avanzate per l'acquisto della quota di maggioranza di Bim e sulla quale è stata data poi un'esclusiva al fondo Attestor, è pronta a rivolgersi al Tar. Uno scenario che complicherebbe il processo di vendita daparte dei liquidatori di Veneto Banca, in possesso del pacchetto di oltre il 70% di Bim.


CALCIO - La Juventus (JUVE.MI) ha vinto in casa con lo Sporting Lisbona tenendosi in scia alla capolista Barcellona. Impresa sfiorata della Roma (ASR.MI) a Londra, raggiunta nel finale sul 3-3 dal Chelsea.


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Cda sui risultati del terzo trimestre: SAFE BAG (SB.MI), TOSCANA AEROPORTI (TYA.MI).

INDUSTRIAL STARS OF ITALY 3 debutta all'Aim; cerimonia di ammissione.

MONCLER (MONC.MI), apertura del flagship store di via Montenapoleone, a Milano, con presidente e AD Remo Ruffini.

SAVE, azioni sospese dalle quotazioni fino al 20 ottobre, in attesa della revoca (23 ottobre). VISIBILIA EDITORE (VE.MI), termina aumento capitale (cominciato il 2 ottobre).


EUROPA 
Risultati trimestrali di Michelin, Nestlè, Pernod Ricard, Sap, Thales, Unilever.


USA 
Risultati trimestrali di Philip Morris, Verizon Communications.


Sono sospesi a tempo indeterminato: BANCA MONTE DEI PASCHI (BMPS.MI), GALA (GALA.MI), MODELLERIA BRAMBILLA (MBR.MI), OLIDATA (OLI.MI).




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it le altrenotizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.