-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 ottobre 2017

Soffiano più forti i venti di guerra su Pyongyang

Il Presidente Usa si appresta a visitare il Giappone e la Corea del Sud nell'ambito di una serie di viaggi per organizzare una rete di intesa contro Pyongyang.

Altre portaerei in arrivo

Nel frattempo la Nimitz e la Roosevelt due importanti portaerei americane, si uniranno alla Reagan, già presente in zona da diverso tempo anche se qualche esperto militare fa notare come più che un vero e proprio invio si tratta di un incrocio di traiettorie dal momento che la Roosvelt ha lasciato San Diego, destinazione Medio Oriente, tratro di operazioni che la Nimitz ha appena abbandonato.
A far sapere dell'arrivo è stato un comunicato dell'Us Navy che ha parlato dell'imminente arrivo della Roosevelt e della Nimitz accompagnate da alcuni gruppi d’attacco.

Si tratta di un'altra prova di forza, dopo le esercitazioni congiunte al confine con la Corea del Nord, prova di forza il cui segnale non è indirizzato solo a Kim Jong Un ma anche alla Cina, da sempre alleata del dittatore e reduce dal suo ultimo Congresso del Partito Comunista.
Il viaggio di Trump in Asia dovrebbe riguardare Cina, Giappone, Filippine, Corea del Sud e Vietnam.
ma fonti della Casa Bianca hanno sottolineato che potrebbe essere evitata la presenza del presidente Usa nella zona del 38esimo parallelo, un forte simbolo della crisi.

I file dell'omicidio JFK

Non si è fatta attendere la risposta di Kim Jong Un che ha definito quella della Nord Corea una Minaccia nucleare concreta, in particolare l'intenzione di far esplodere un ordigno nell'oceano Pacifico.

Intanto, in patria, Trump organizza un altro spettacolare evento.

Era il 21 ottobre e l'inquilino della Casa Bianca annunciava la pubblicazione di migliaia di file riguardanti l'assassinio del presidente JF Kennedy, avvenuto a Dallas il 22 novembre 1963. I file ritenuti importanti e quindi segnalati come Top Secret erano infatti bloccati negli archivi nazionali Usa dal 1992 quando venne posto dal Congresso il termine di 25 anni per la loro pubblicazione, imposto dal "JFK Record Act", firmata nel 1992 dal presidente George H.W.
Bush, termine che scadrebbe proprio nelle prossime 24 ore.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.