-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 ottobre 2017

RomeMUN: un programma formativo per lavorare nelle Nazioni Unite

Lavorare presso le Istituzioni Internazionali può rappresentare uno sbocco professionale e di carriera di estremo interesse. Per questo WeCanJob vi segnala spesso opportunità per intraprendere una carriera con AgenzieEnti e Istituzioni o Programmi sovranazionali. Lo abbiamo fatto recentemente con:
  • l'European Youth Information and Counselling Agency (Eriyca), che vi invitiamo a monitorare spesso per le opportunità di stage e di tirocinio sul fronte della gestione dei progetti
  • il World Education Program, dove ancora potete trovare opportunità per scambi di tipo culturale, educativo e linguistico in diversi Paesi del mondo (leggi qui)
Oggi torniamo a parlare di istituzioni internazionali per segnalarvi il Rome Model United Nations (RomeMUN), la più grande simulazione diplomatica delle Nazioni Unite in Europa. Giunta alla sua nona edizione, vedrà la partecipazione di 1.500 delegati provenienti da tutto il mondo per favorire il coinvolgimento dei giovani su uno degli argomenti di maggiore rilevanza globale: gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Che cos'è il RomeMUN

RomeMUN è un programma formativo finalizzato a insegnare a studenti e studentesse il lavoro delle Nazioni Unite. In questa simulazione i partecipanti rappresentano i Paesi Membri in un gioco di simulazione diplomatica riproducendo il dibattito delle commissioni ONU come veri e propri delegati.
"Un Model delle Nazioni Unite è più di una simulazione politica, è un modo di mostrare ai giovani di tutto il mondo che qualcuno, da qualche parte, ha bisogno di loro", queste le parole del nuovo Segretario Generale del RomeMUN 2018, Jorge Alejandro Gonzales Galicia.

A chi si rivolge

La simulazione è destinata a tutti gli studenti o neolaureati entro un anno dal conseguimento del titolo di laurea che abbiano superato con successo il test di lingua inglese previsto per la selezione e versato la quota di partecipazione.
Le iscrizioni al progetto sono aperte sul portale dedicato. Per l'edizione 2018 avrete l'occasione di selezionare direttamente il Comitato e il Paese da rappresentare.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.