-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 17 ottobre 2017

Roma, Calenda: incontro molto collaborativo, è andato bene

Roma, 17 ott. (askanews) - "E' andato molto bene, è stato molto collaborativo, abbiamo fatto una analisi di merito molto puntuale con il lavoro di tutti, Comune, Regione, attori. È stato un bellissimo avvio, avevamo un po' discusso prima ma l'avvio è stato facile". Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, commentando l'esito del tavolo su Roma a margine della cabina di regia su Italia internazionale.
"Il lavoro che abbiamo fatto è partire come si deve fare in un'amministrazione che funziona, da quello che c'è oggi è viene parzialmente utilizzato - ha spiegato - e abbiamo cercato di indirizzarlo sulle stesse priorità, uscendo con cinque macrotemi, che sono stato spacchettati nel dettaglio, e andare a vedere se su questo ci riconosciamo tutti. Poi ne abbiamo identificate di nuove, alcune delle quali vanno finanziate, quindi vanno trovati i soldi, mentre altre possono beneficiare di soldi che ci sono ma non vengono usati in sinergia".
"L'altra cosa che abbiamo deciso - ha proseguito Calenda - è un meccanismo di governance piuttosto innovativo: c'è una cabina di regia che definisce priorità, strumenti e iniziative, e c'è un lavoro fatton insieme da istituzioni e associazioni a livello locale e nazionale che può anche avvalersi di agenzie esecutive del governo che sono Invitalia da un lato, l'Ice e la Consip. Ora bisogna camminare per fare il roll out delle iniziative molto rapidamente".

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.