-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 3 ottobre 2017

Prezzi alla produzione ripartono nell'area euro, ad agosto +0,3%

Roma, 3 ott. (askanews) - Ripartenza dei prezzi alla produzione nell'area euro. Ad agosto hanno registrato un incremento dello 0,3 per cento rispetto al mese precedente, secondo i dati compilati da Eurostat, spinti dalla voce energia che dopo una fase di ribassi è tornata a salire dello 0,7 per cento.
La crescita dei prezzi su base annua si è portata al 2,5 per cento, sempre ad agosto, a fronte del più 2 per cento del mese precedente. In Italia, riporta ancora Eurostat, i prezzi alla produzione dell'industria hanno segnato un aumento dello 0,5 per cento su base mensile e dell'1,6 per cento su base annua.
La dinamica di risalita dei prezzi alla produzione può avere delle ripercussioni sull'inflazione generale, il cui ritorno a valori di normalità è l'obiettivo che da anni la Bce sta perseguendo tramite massicci stimoli monetari. Dal 2018 l'istituzione dovrebbe iniziare a ridurre gradualmente il suo programma di acquisti di titoli e questo aspetto sarà al centro delle decisioni che verranno prese al Consiglio direttivo del 26 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.