-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 25 ottobre 2017

Nuovi record a WallStreet, salgono il petrolio ed il dollaro. MPS torna in borsa

WS

La Borsa degli Stati Uniti ha messo a segno un nuovo record con il Dow Jones in rialzo dello 0,7% grazie alla spinta di Caterpillar (CAT.N) e di 3M (MMM.N).

A seguito della revisione al rialzo delle stime dell'esercizio, il produttore di mezzi per le costruzioni e le miniere ha guadagnato il 5%, il conglomerato del 5,9%.

L'indice S&P500 è salito dello 0,2%, stessa variazione per il Nasdaq.

Il dollaro tiene le posizioni nei confronti delle più importanti valute del pianeta, in prossimità delle comunicazioni di politica monetaria da parte di cinque importanti banche centrali: tra oggi e domani si riuniscono i consigli direttivi della banca centrale del Canada, della Svezia, della Norvegia, della Turchia e dell'Unione Europea.

Il dollar index ha chiuso in calo dell0 0,2% a 93,77, sui massimi delle ultime due settimane, stamattina è di nuovo su a 94.

Cambio euro dollaro poco mosso a 1,176.

Il petrolio Brent è sui massimi dell'ultimo mese a 58,4 dollari il barile, in rialzo dello 0,4% dopo aver chiuso ieri sera a 58,3 dollari (+1,7%).

Parlando con una giornalista di Reuters a margine di una conferenza tenutasi a Riyadh, il ministro del petrolio dell'Arabia Saudita, Khalid al Falih, ha affermato che l'Opec ed i suoi alleati intendono impegnarsi al massimo per abbassare il livello delle riserve di greggio dei paesi consumatori. Falih ha dato come obiettivo della discesa, il ritorno alla media degli ultimi cinque anni. Il ministro saudita ha anche affermato che nel caso l'alleanza Opec + Russia decidesse di non rinnovare l'accordo sul contenimento della produzione in scadenza a marzo 2018, non ci dovrebbe essere un immediato ritorno ai livelli precedenti l'intesa, la ripartenza sarebbe comunque molto graduale.

Stamattina, la Borsa del Giappone si avvia a centrare l'obiettivo delle diciassette sedute consecutive di rialzo: indice Nikkei +0,1%.

Salgono i mercati azionari della Cina dopo che il Congresso del Partito comunista cinese ha deciso di tornare al culto della personalità, il pensiero del presidente Xi Jinping sarà direttamente citato nella Costituzione, quale ispiratore e guida della via cinese al comunismo, insieme a Mao Zedong a Deng Xiaping. A seguito di questo pronunciamento, Xi potrebbe mantenere una presa sugli assetti di potere della Cina per decenni, ben oltre il termine del suo mandato.

La Borsa di Hong Kong sale dello 0,6%, l'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenze, è in rialzo dello 0,2%. Mumbai +0,7%. Seoul +0,2%.

Future in Europa in leggero rialzo prima dell'apertura.

Milano. Stamattina torna a scambiare in Borsa Monte Paschi (BMPS.MI), ma a prezzi molto più bassi rispetto alle ultime valutazioni, gli analisti si aspettano che il titolo possa aprire tra 4 euro e 4,5 euro. Le obbligazioni subordinate sono state convertite a 8,65 euro.

Il Sole24 Ore riporta che nella legge di Bilancio del 2018 è contenuta la riforma della legge 130 sulle cartolarizzazioni, una revisione che dovrebbe provocare una forte accelerazione del processo di smaltimento delle sofferenze bancarie.

L'agenda di oggi prevede:

ITALIA
Istat, fatturato e ordinativi dell'industria agosto (10,00).
Cda 3° trimestre: Amplifon (AMP.MI), Coima Res (CRES.MI), Gedi Gruppo Editoriale.
Itway, Cda 1° semestre e linee guida piano industriale.
Montepaschi, riammissione titolo in borsa.

EUROPA
Germania, indice Ifo ottobre (10,00).
Gran Bretagna, stima Pil trim3 (10,30).
Risultati trimestrali di Dassault Systemes, Deutsche Lufthansa, Capgemini, Suez.

USA
Ordini beni durevoli settembre (14,30).
Prezzi case mensili agosto (15,00).
Vendite nuove case unifamiliari settembre (16,00).
Eia pubblica scorte settimanali prodotti petroliferi (16,30).
Risultati trimestrali di Walgreens Boots Alliance, Freeport McMoRan, International Paper, General Dynamics, Hess, Northrop Grumman, Nasdaq, Ingersoll-Rand, Coca-Cola, Boeing, Visa, Amgen.

www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.