-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 ottobre 2017

Mps, da domani titolo riammesso in Borsa

Roma, 24 ott. (askanews) - Da domani il titolo Mps tornerà a Piazza Affari. La Consob ha comunicato la revoca della delibera del 23 dicembre che aveva disposto la sospensione temporanea delle negoziazioni. In una nota dell'istituto si legge che la nuova "delibera entrerà in vigore il giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione sul sito internet della Banca del prospetto informativo, con conseguente riammissione a quotazione dei titoli a decorrere dal 25 ottobre 2017"
 La Consob ha approvato il documento di registrazione e la nota informativa e la nota di sintesi relative all'ammissione a quotazione di azioni ordinarie della Banca. In particolare, si ricorda, le "Nuove Azioni" sono state emesse il primo agosto 2017, a seguito dell'adozione delle misure si ripartizione degli oneri (il "Burden Sharing") e il 3 agosto 2017, a seguito dell'aumento di capitale sottoscritto dal ministero dell'Economia.
"Inoltre, nel richiamare quanto già comunicato in data 29 luglio 2017, 10 agosto 2017 e 5 ottobre 2017 - conclude la nota - si comunica la nuova composizione del capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena, risultante dalla conversione 2 dell'ISIN temporaneo IT0005276768 a seguito della pubblicazione del Prospetto relativo alla quotazione delle Nuove Azioni. Pertanto, il capitale sociale - che rimane di ammontare complessivo invariato rispetto a quanto comunicato in data 10 agosto 2017, ossia pari a 15.692.799.350,97 euro - risulta composto da n.1.140.290.072 azioni ordinarie, con la precisazione che il codice ISIN provvisorio delle Azioni Burden Sharing derivanti dalla conversione del Titolo Upper Tier II diverrà automaticamente quello delle azioni BMPS attualmente in circolazione: in caso di trasferimento da parte del rispettivo titolare al di fuori dell'Offerta Pubblica di Transazione e Scambio (ad esclusione dei trasferimenti mortis causa); ove il portatore delle Azioni Burden Sharing derivanti dalla conversione del Titolo Upper Tier II ne faccia richiesta; e in ogni caso, a seguito della chiusura del periodo di adesione all'Offerta Pubblica di Transazione e Scambio".

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.