-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 27 ottobre 2017

Mediobanca, netto trim1 in crescita e sopra attese, Cet1 stabile oltre 13%

MILANO, 27 ottobre (Reuters) - Mediobanca (MB.MI) chiude il primo trimestre dell'esercizio 2017-18 con un utile netto in crescita e sopra le attese grazie alla dinamica dei ricavi e con indici patrimoniali stabili.

L'utile netto si èattestato a 300,9 milioni con un incremento dell'11,2% rispetto a un anno prima e sopra il consensus raccolto dalla banca di 260 milioni.

Alla formazione del dato concorrono la plusvalenza di 89 milioni sulla cessione del residuo 1,35% detenutoin Atlantia (ATL.MI) e oneri non ricorrenti per 7 milioni legati alla ricapitalizzazione di CR Cesena, Carim e Carismi finalizzata alla cessione a Credit Agricole (ACA.EQ), dice una nota.

Il margine di intermediazione è cresciuto del 12,9% a598,4 milioni con una dinamica particolarmente positiva per le commissioni (+30,5% a 138,3 milioni) e dei proventi da tesoreria (+21,7% a 38,7 milioni). In crescita anche il margine di interesse (+5,6% a 331,7 milioni).

Il Cet1 ratio è al 13,3%,calcolato interamente con il metodo standard, stabile rispetto a fine giugno.

Le rettifiche su crediti sono calate a 55 milioni (-40%) con un costo del rischio dimezzato a 57. In calo le attività deteriorate nette (-4% su anno le lorde, -5% lenette) con un indice di copertura al 55% per le deteriorate e al 71% per le sofferenze.


Gli abbonati Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando (news) 



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.