-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 31 ottobre 2017

Le pagelle europee: i titoli da comprare e da vendere


ABB Ltd. (VTX: ABBN)

Goldman Sachs ha migliorato da "neutral" a "buy" la raccomandazione su ABB, multinazionale svizzera attiva nel campo delle tecnologie per l'energia e l'automazione. La banca d'investimento americana ha inoltre inserito il titolo nella sua"Conviction Buy List" con un nuovo prezzo obiettivo aumentato da 25 a 31 franchi.
Il buon andamento dei ricavi mostrato dall'ultima trimestrale dell'azienda di ingegneristica è in parte già scontato nel prezzo delle azioni, scrive l'analista Daniela Costa, ma ABB, insieme a Nexans, è tra le aziende che traggono i maggiori benefici da un aumento della propensione alla spesa da parte dei clienti.

Sempre stamane, una view positiva sul titolo hanno espresso anche i colleghi di Barclays, che hanno ribadito il rating "overweight" e alzato il prezzo obiettivo da 26 a 30 franchi.
Il titolo ABB scambia oggi in rialzo dell'1,7% a 25,68 franchi.

Allianz

Nel settore assicurativo, Goldman Sachs continua invece a scommettere sul gruppo tedesco Allianz SE.

In una nota di questa mattina, il broker americano ha confermato il rating "buy" sul titolo con un target price che sale da 197 a 217 euro, spiegando di aver alzato le stime sui profitti del gruppo per via di un miglioramento dell'outlook sulle attività nel ramo vita e danni e nel segmento gestione patrimoniale.
Il titolo Allianz scambia oggi intorno alla parità a quota 199,35 euro.

Ryanair


Nel settore volo, una conferma di giudizio negativo è arrivata invece dopo la pubblicazione dei conti intermedi per il vettore irlandese Ryanair, che ha comunicato di aver archiviato il suo primo semestre fiscale con ricavi in crescita del 7% a 4,43 miliardi nonostante i problemi legati alle numerose cancellazioni di voli decise a settembre.

Gli analisti di Bernstein Research hanno confermato oggi il rating "underperform" con un target price a 15 euro, pur giudicando positivi i risultati alla luce delle difficoltà dell'ultimo periodo e apprezzando il fatto che la compagnia abbia mantenuto i suoi target per l'esercizio in corso.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.