-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 18 ottobre 2017

In crescita i rendimenti del sovereign nel pomeriggio


Vendite sui titoli di Stato dell'Eurozona nel pomeriggio, i rendimenti di conseguenza crescono con quello del BTP *decennale italiano che tocca il 2,03% e segna un rialzo di 2 punti base. In crescita di 3 punti base lo yield del *Bund tedesco (0,40%). Lo spread BTP/Bund si pone dunque a 163 punti base.
Aumenta di 2 punti base anche il rendimento dell'Oat francese (0,80%) e di 5 punti base quello del *Bono *spagnolo (1,61%).
Da evidenziare che la *Corte Costituzionale Federale tedesca *ha bocciato le richieste di un divieto temporaneo alla Bundesbank di proseguire negli acquisti di titoli di Stato previsti dal quantitative easing della Bce.
L'attenzione dei mercati internazionali è però rivolta alla Cina *dove si è aperto il XIX Congresso del Partito Comunista che dovrebbe riconfermare il segretario generale *Xi Jinping.


Xi Jinping ha annunciato la volontà di "un Paese socialista moderno" e chiesto risolutezza al partito nell'opposizione a ogni azione che mini la sua autorità in questo periodo di cambiamenti profondi e complessi a livello domestico e internazionale. Ribadita la volontà di una politica a tolleranza zero contro la corruzione.

Xi ha anche affermato un impegno per una concentrazione degli sforzi economici verso una *manifattura di qualità *che punti verso il livello medio-alto della scala di valore globale. Serviranno - ha affermato - anche nuovi strumenti per una macro-regolazione giscale, monetaria, industriale, regionale e delle altre politiche economiche.


Nuove riforme interesseranno le *aziende pubbliche *e saranno anche sviluppate società a proprietà mista nell'ambizione di accrescere la competitività su scala globale. 
La *spesa dei consumatori *sarà rafforzata con interventi ad hoc in vista di una promozione della crescita e Xi ha ricordato che il Pil Cinese è passato in cinque anni da 54 a 80 mila miliardi di yuan (quindi da 8.200 a 12.100 miliardi di dollari) mentre 60 milioni di persone uscivano dalla povertà.
Da notare anche che Xi ha ribadito l'impegno nella difesa dell'ambiente *e nel contrasto al cambiamento climatico appellandosi a una cooperazione internazionale in tal senso.

Al riguardo il premier cinese ha confermato la volontà di rafforzare lo sviluppo di parchi nazionali e riserve nella Repubblica Popolare.
Xi ha anche annunciato l'intenzione di modernizzare l'
esercito nazionale *tramite una meccanizzazione che dovrebbe essere raggiunta entro il 2020 e una modernizzazione complessiva entro il 2035.

Dopo aver condannato ancora Taiwan, Xi ha affermato che il sistema "una nazione, due sistemi" si è dimostrato efficace a Hong Kong e Macao.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.