-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 ottobre 2017

Impatto+ Diamo forza ai beni comuni. II Bando 2017 progretti di crowdfundin

Hai un'idea imprenditoriale e vuoi realizzarla? Nel mercato del lavoro mettersi in proprio può essere una soluzione interessante per avviare una carriera professionale. E allora come finanziare un progetto imprenditoriale? Uno degli strumenti che più si sono diffusi per sostenere l'imprenditorialità giovanile in Italia è il crowdfunding: una modalità di raccolta fondi online per finanziare i tuoi progetti. Oggi sono già operative in Italia ben 76 piattaforme che permettono di presentare il progetto e avviare la raccolta online. Abbiamo presentato le principali piattaforme operative su WeCanBlog, che in totale hanno raccolto fondi per 91.790.909,63 euro nel 2016.
In questo quadro oggi vogliamo segnalarvi un bando pubblico promosso da Banca Etica per la selezione di progetti innovativi da inserire nel proprio Network sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (PdB).
Con questo bando Banca Etica sostiene iniziative del Terzo Settore, di imprenditoria femminile o di imprenditoria giovanile volte alla valorizzazione di beni (edifici, locali, terreni ed infrastrutture, pubbliche o private a finalità pubblica) per l'avvio o l'ampliamento o la gestione di progetti di riuso, riconversione o riqualificazione per scopi sociali, culturali e di tutela ambientale. I beni immobili dovranno essere nella piena disponibilità del soggetto proponente.
Gli interventi riguarderanno in via preferenziale, ma non esclusiva, immobili in cui è già in corso un progetto di riqualificazione a fini sociali attraverso evidenza pubblica (es. beni confiscati alla Mafia e specificamente assegnati o altri bandi pubblici, es. la gestione di case cantoniere dell'Anas) o bandi locali e privati (come, ad esempio, progetti di riqualificazione delle Ferrovie, iniziative di assegnazione da parte di enti ecclesiastici o istituzioni ed amministrazioni locali). Altri requisiti preferenziali:
  • saranno privilegiate le realtà già attive nell’ambito della progettualità presentata, le iniziative che interessano beni già fruibili dal pubblico o che integrino servizi già operanti
  • saranno ammessi anche interventi per acquisizione di beni e risorse oltre a investimenti per ristrutturazione, riuso o riqualificazione
  • saranno quindi esclusi gli investimenti, materiali o immateriali, che non abbiano una diretta relazione o finalità strumentale alla realizzazione dell'intervento
Possono partecipare al bando:
  • le organizzazioni del Terzo settore
  • le cooperative
  • le imprese con requisiti di imprenditorialità femminile e giovanile
Le candidature possono essere presentate entro il 22 ottobre 2017 (alle ore 24.00). Per maggiori informazioni, per scaricare il bando integrale e per candidarvi potete visitare la pagina di Banca Etica.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.