-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 ottobre 2017

Il NYT cerca un giornalista per girare il mondo per un anno

“Ogni anno il New York Times raccomanda 52 luoghi da visitare, un posto da sogno per ogni settimana. Quest’anno, vogliamo che almeno un ambizioso viaggiatore trasformi la nostra lista dei desideri in un itinerario”.
L’annuncio di lavoro che tutti sognano di leggere, e cui rispondere. Lo ha pubblicato il New York Times ed è rivolto a giornalisti o aspiranti tali. Che abbiano tanto tempo libero, voglia di viaggiare e girare il mondo. Letteralmente.
Perché il famoso quotidiano americano ogni anno propone i “52 luoghi da visitare” sparsi per tutto il globo, ma da quest’anno vuole offrire qualcosa di nuovo ai suoi lettori. Sì, perché ognuno di questi 52 luoghi verrà raccontato dalla penna di un giornalista“Ogni anno il New York Times raccomanda 52 luoghi da visitare, un posto da sogno per ogni settimana. La lista è una previsione ambiziosa di quali spiagge rimarranno incontaminate, quali nuovi musei di design nasceranno e per quali tesori culinari varrà la pena prendere un volo. Quest’anno, vogliamo che almeno un ambizioso viaggiatore trasformi la nostra lista dei desideri in un itinerario” spiega il NYT.
Per questo motivo il New York Times sta cercando “un corrispondente che viaggi in ogni destinazione della nostra lista, ci racconti la storia di ogni luogo e la vita lungo la strada”. Il candidato, non per forza un professionista, dovrà essere “uno studente della vita e raffinato documentarista del mondo, essere in possesso di un passaporto consumato ed essere in grado di paracadutarsi in un luogo cogliendone l’essenza e creando un racconto coinvolgente in parole e immagini”.
Girare il mondo tutto l’anno, scoprendo e facendo scoprire i luoghi più belli o quelli che potrebbero diventarlo nel futuro prossimo, entrando nella vita del Paese e sapendo raccontarlo. Ovviamente, per candidarsi a questo lavoro da sogno serve anche parlare perfettamente inglese (meglio se anche un’altra lingua), avere dimestichezza con social media e strumenti digitali, avere avuto un’esperienza pregressa in un giornale, una società editoriale, cinema o altri media. E, precisa il quotidiano, “essere disposto a essere impegnato per un anno intero”.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.