-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 ottobre 2017

GF VIP: i compensi dei partecipanti

Guadagnare stando in casa tutto il giorno tutti i giorni? Si può. Unico requisito: essere un Vip. O presunto tale.

Grande Fratello 

Su questo principio si basa infatti il discusso e discutibile (ma economicamente molto remunerativo) programma del Grande Fratello che, dopo aver creato lo storico format basato sulla parossistica e morbosa osservazione delle quotidiane abitudini di una decina di comuni mortai, ha spostato il suo focus verso la categoria dei Vip.
O presunti tali. Con una leggera differenza: il gettone di presenza.
Partiamo prima di tutto dai parametri di valutazione per assegnare il cachet. Come è facile immaginare esiste tra i vari ospiti della Casa di Cinecittà un diverso grado di "popolarità": se da un lato i fratelli Rodriguez potrebbero attirare l'attenzione, ma solo per interposta persona dal momento che si trovano ad essere "i fratelli di..." (in questo caso della più famosa Belen), dall'altro lato l'istrionico Cristiano Malgioglio potrebbe invece attirarla direttamente su di sè grazie anche alla sua personalità sopra le righe.

Chi ha guadagnato di più?

Inutile dire che anche la pretesa dell'aspetto fisico permette di giocare una carta sul tavolo delle trattative, come ad esempio per Daniele Bossari, mentre le prospettive di pettegolezzo o di risposte al vetriolo rappresentano il punto di vantaggio di una Simona Izzo. 
Detto questo è facile ora parlare di numeri.

Il compenso medio, a detta dei rumors, si aggirerebbe tra i 10mila e i 40 mila euro a settima, con la cifra più alta destinata, secondo trattative private, ai più famosi (Izzo, Malgioglio, Bossari in pole position). Ovviamente alla fine della gara ci sarà anche u montepremi orientativamente di 100mila euro (deduzione nata basandosi sulle stime della precedente edizione visto che nulla è stato reso ufficiale per questa), metà dei quali andrebbe in beneficenza.

Ma se le cifre in questione sembrano alte, quelle per la presentatrice lo sono ancora di più: Ilary Blasi, volto storico del Le Iene, ha ricevuto la responsabilità di gestire ansie, paure, emozioni e dichiarazioni (bestemmie comprese) degli abitanti della Casa per la modica somma di 50mila euro.
A puntata. Modica non per modo di dire: Alessia Marcuzzi, presentatrice di un altro GF, per giunta nemmeno VIP, riuscì ad ottenerne 90mila. Grazie al fatto di essere Vip. O presunta tale.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.