-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 24 ottobre 2017

Fed, Trump: una decisione sui vertici è "molto, molto vicina"

New York, 23 ott. (askanews) - La decisione di Donald Trump sulle nomine relative al vertice della Federal Reserve è "molto, molto vicina". Lo ha detto lui stesso nel corso del suo incontro odierno nello Studio Ovale con il primo ministro del Singapore, Lee Hsien Loong.
Venerdì scorso il presidente Usa - chiamato a fare questa scelta - venerdì scorso aveva fatto capire che John Taylor e Jerome Powell sono i suoi favoriti. Si tratta rispettivamente di un economista di Stanford giudicato come un 'falco' e dell'attuale membro del board della banca centrale Usa, visto come una sorta di 'colomba' ma favorevole a un allentamento della regolamentazione finanziaria. Non è ancora escluso che l'attuale governatore Janet Yellen - il cui mandato scadrà a febbraio - possa essere confermata.
Durante la trasmissione "Mornings with Maria" su Fox Business Network, Trump aveva detto: "Come sapete, ho visto una serie di persone e molti dicono che [la scelta] si riduce a due: Taylor e Powell. Ho anche incontrato Janet Yellen, che mi piace molto. Mi piace davvero. Quindi ho tre persone a cui sto guardando e ce ne sono un altro paio". Gli altri due candidati sono Kevin Warsh, membro del board della Fed dal 2006 al 2011, e Gary Cohn, il suo consigliere economico nonché ex presidente di Goldman Sachs.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.