-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 23 ottobre 2017

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, previsioni per il 23 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/USD ha chiuso la giornata in ribasso; oggi la fase di debolezza continua mentre il dollaro brilla e sull’eurozona continua a pesare l’instabilità in Spagna che destinata a pesare sull’euro nel breve termine. Nei prossimi giorni, quindi, il mercato si muoverà probabilmente in direzione laterale in attesa dell’appuntamento con la BCE in tarda la settimana, quando probabilmente si deciderà la direzione dell’euro a breve termine.
EUR/USD grafico orario

Per EUR/USD la situazione rimane poco chiara

Prosegue intanto la crisi in Catalogna: il Governo spagnolo ha revocato l’autonomia di quello catalano indicendo nuove elezioni nel tentativo di affossare la richiesta di indipendenza della regione. Questo clima di confusione e incertezza andrà probabilmente a pesare sull’euro nelle giornate di oggi e domani; i trader intanto continuano a tenere sotto stretta osservazione la situazione per vedere in quale misura si ripercuoterà sulla Spagna e sul resto dell’eurozona. Non prevediamo troppo movimento nella prima metà della settimana, perché i mercati sono in attesa anche della riunione della BCE.
La BCE dovrebbe discutere l’eventuale riduzione del quantitative easing; l’annuncio e la conferenza stampa di Draghi dovrebbe quindi portare a una forte volatilità nella seconda intervista settimana. La BCE non ha ancora disposto un programma definito per il tapering e il mercato spera di saperne di più questa settimana. Il dollaro continua a tenere duro nonostante i dati incerti in uscita dagli Stati Uniti abbiano creato una certa confusione attorno al dollaro. La situazione che dovrebbe risolversi spontaneamente nel corso delle prossime due settimane dalle quali dovrebbe scaturire un forte trend.
Nel resto della giornata di oggi non sono attesi dati economici importanti da Stati Uniti o eurozona, perciò i movimenti di mercato saranno dominati dalle tensioni nella regione coreana e dall’incertezza in Catalogna.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.