-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 2 ottobre 2017

Equitalia: cartelle rottamate fino a giugno 2017, cosa fare?

Oggi scade la seconda rata del pagamento della “rottamazione” delle cartelle Equitalia.
Oggi scade la seconda rata del pagamento della “rottamazione” delle cartelle Equitalia. Non è escluso un prolungamento dell’operazione per riammettere nella sanatoria parte delle domande scartate, recuperare chi non ha aderito ma vorrebbe farlo adesso, e magari anche quelli che sono decaduti perché hannoversato in ritardo la prima rata. Non è esclusa la rottamazione bis, cioè la possibilità di sanare le cartelle notificate nei primi tre o sei mesi del 2017.
L’ipotesi è allo studio e potrebbe finire nella prossima manovra.L’operazione ha avuto successo e una proroga potrebbe far confluire nelle casse dello Stato almeno un miliardo e mezzo in più dei 7,2 miliardi di euro preventivati dal governo nel biennio 2016-17. La necessità dell’esecutivo di recuperare risorse per finanziare la crescita, fa pensare che la riedizione della rottamazione in formato “bis” potrebbe finire nella prossima Legge di Bilancio.
Alla rottamazione delle cartelle Equitalia hanno aderito oltre un milione di contribuenti, dalla nuova sanatoria potrebbero arrivare 1-1,5 miliardi di euro. Oggi scade il pagamento della seconda rata della rottamazione in corso. Il termine previsto era il 30 settembre, quindi c’è tempo fino al primo giorno lavorativo successivo. Chi non paga o lo fa in ritardo perde i benefici della sanatoria. In questo caso l’Agenzia delle Entrate riprende le normali procedure di riscossione, senza sconti su interessi e sanzioni.
Come si può pagare? In diversi modi. In banca, presentando allo sportello il bollettino Rav ricevuto dall’Agenzia. Via web, collegandosi all’home banking del proprio istituto di credito. La domiciliazione bancaria con addebito diretto sul conto corrente è invece possibile solo se la richiesta è stata fatta da almeno 20 giorni. Si può saldare anche agli sportelli bancomat abilitati, presso i tabaccaiconvenzionati, punti Sisal e Lottomatica, in Posta e sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.