-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 ottobre 2017

Enel su nuovi massimi dell'anno. Per Equita è buy


Seduta molto frizzante per Enel che, dopo aver ceduto circa un punto e mezzo percentuale ieri, si è riscattato con un bel rally oggi. Il titolo è stato fotografato al close a 5,29 euro, nuovi massimi dell'anon, con un progresso del 3,32% che ha portato il titolo ad occupare la terza posizione nel paniere del Ftse Mib.
Molto vivaci i volumi di scambio visto che a fine sessione sono transitate sul mercato quasi 50 milioni di azioni, più del doppio della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 22 milioni di pezzi.
Enel ha beneficiato della buona intonazione del settore, favorito a sua volta dal calo dei rendimenti obbligazionari dopo che la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse, annunciando la riduzione dell'entità degli acquisti mensili di titoli di Stato a partire da gennaio prossimo.
A dare man forte agli acquisti ha contribuito anche un report di Equita SIM, nel quale gli analisti si sono focalizzati sull'espansione della nuova divisione E-Global Solutions di Enel che ha chiuso una nuova acquisizione nel settore della mobilità elettrica.
Enel ha infatti acquisito eMotorWerks, società specializzata nell`installazione di colonnine di ricarica elettrica negli Stati Uniti, e nel software di gestione remota della ricarica e dell`aggregazione dei flussi di elettricità per il bilanciamento della rete.
Il colosso elettrico italiano utilizzerà le piattaforme di eMotorWerks su tutte le colonnine di ricarica anche non negli Stati Uniti.

L'operazione segue l`acquisizione di Enernoc e di Demand Energy e fa parte della strategia di espansione dei servizi elettrici della nuova divisione il cui contributo verrà mostrato per la prima volta nel prossimo piano strategico di Novembre. 
Confermata la strategia bullish sul titolo che per la SIM milanese è da acquistare con un prezzo obiettivo a 5,65 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.