-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 16 ottobre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


 
Borse europee in ordine sparso anche nell'ultima seduta della settimana appena conclusa.
La situazione sui mercati
I protagonisti a Piazza Affari
Tra i protagonisti è da segnalare Telecom Italia. Dopo aver trascorso gran parte della seduta in calo, il titolo ha invertito la rotta chiudendo in rialzo. Oggi attesa la delibera sul golden power, intanto il Governo è pronto a lasciare l'asta per frequenze 5G. La view degli analisti.  
Dalle prime battute, comunque, appare in positivo anche la performance di Mediaset insieme a quella dei titoli oil.  
Per quanto riguarda il settore bancario, spesso al centro della scena, venerdì scorso la protagonista è stata Unicredit. Nella partita per l'acquisizione di Commerzbank, infatti, spunta un terzo candidato oltre a Unicredit e BNP Paribas, ma il governo tedesco frena sulla vendita.
Le strategie per le prossime 24 ore
A livello grafico si nota per il nostro indice uno dei pattern ribassisti più efficaci dell'analisi candlestick. Questa l'osservazione da cui parte l'analisi di Bruno Moltrasio trader professionista e titolare del sito www.brunomoltrasio.eu in cui è possibile leggere le attese nel breve e le indicazioni su vari titoli. 
La discesa del Ftse Mib potrebbe proseguire nel breve, anche se non dovrebbe rivelarsi particolarmente profonda. Sviluppo rialzista dunque sospeso per ora: i prossimi step al ribasso nell'analisi di Antonello Marceddu trader di Tag Group.
L'attenzione resta alta anche su Wall Street: per la piazza azionaria americana è possibile ora un ritracciamento che non dovrà preoccupare visto che non andrà ad intaccare il trend rialzista di lungo periodo. L'analisi e le indicazioni operative di Alessandro Cocco, trader di Tag Group . 
Spostandosi dalle piazze alle valute, Pietro Paciello, analista tecnico indipendente, ricorda che l'EUR/USD si trova vicino ad un test rilevante: quali effetti per le Borse?

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.