-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 ottobre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore

 
Se nella seduta di lunedì il solo indice in rosso si è rivelato essere il Ftse 100 di Londra, ieri, invece, l'indice britannico è stato l'unico in territorio positivo. 
I protagonisti a Piazza Affari
Tra i protagonisti a PIazza Affari c'è da segnalare Enel. Il titolo ha continuato a guadagnare terreno dopo il rialzo di ieri, sfruttando ancora la notizia positiva della cessione di una quota dell'80% di una holding messicana. I commenti delle banche d'affari. 
Sempre in tema di energetici è da segnalare anche la giornata di Saipem. Il titolo ha guadagnato quasi il 2% dopo che la società si è aggiudicata nuove commesse nel segmento E&C Onshore in Cile e in Messico. La view di Equita . 
Ancora settore energetico in evidenza con Eni che ha scansato le vendite ieri ma ha anche faticato a spingersi in avanti, malgrado il rialzo del petrolio e i giudizi positivi delle banche d'affari. Ecco perchè comprare ENI .
Buone notizie anche per Moncler. Il titolo è stato il migliore del Ftse Mib, con un rialzo in controtendenza che trova terreno fertile nelle positive indicazioni arrivate dagli analisti. Qui i particolari . 
Le strategie per le prossime 24 ore 
Secondo la view di Fabrizio Brasili, analista finanziario, la fase idilliaca delle Borse non durerà a lungo, ma alcuni mercati resisteranno un po' meglio e tra questi quello italiano. Ecco il perchè. 
A conferma arrivano anche le parole di  Alessandro Cocco, trader di Tag Group, per il quale il Ftse Mib potrebbe provare a ripartire al rialzo da subito oppure scivolare più in basso prima di riprendersi. La view e le strategie operative suggerite 
La correzione di Piazza Affari ha raggiunto un primo step, ma il vero supporto è in area 22.000: cosa aspettarsi nel breve e a quali titoli guardare ora?  Ce lo dice Pietro Paciello  analista tecnico indipendente.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.