-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 12 ottobre 2017

Confindustria per i Giovani 2017-2018: Stage per 25 neolaureati

Ancora occasioni di formazione! Dopo gli stage promossi da SKY di cui WeCanJob vi ha già parlato (37 differenti opportunità nelle diverse aree aziendali), oggi è la volta dell’offerta di formazione presentata da Confindustria. Fino al 23 ottobre 2017 sarà infatti possibile partecipare all'ottava edizione del progetto “Confindustria per i Giovani 2017-2018”, che ha lo scopo di favorire l’incontro e la conoscenza di neolaureati con il Sistema delle imprese.
Il progetto si rivolge a 25 giovani che abbiano conseguito la Laurea non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017 e avrà inizio a febbraio 2018. Costituiranno titoli preferenziali le lauree in materie tecnico-scientifiche e giuridico-economiche. I tirocini saranno retribuiti con un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi e avranno una durata complessiva di 6 mesi. I giovani selezionati svolgeranno il loro il periodo di formazione presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.
La selezione sarà svolta in 3 fasi:
  • Analisi del Curriculum vitae e accademico dei candidati: in particolare verranno tenuti in considerazione il voto di laurea, il conseguimento nei tempi previsti, la conoscenza di una o più lingue e le esperienze formative e lavorative pregresse
  • Prova scritta: domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica
  • Colloquio motivazionale: durante questa fase verrà posto l’accento sulla pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste
Durante lo svolgimento dello stage non sarà possibile per il candidato partecipare ad altri percorsi di stage o attivare rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo.
Per tutte le informazioni si consiglia di fare riferimento a quanto previsto dal bando di concorso e si rinvia al sito di Confindustria per i giovani. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro e non oltre le ore 14:00 del 23 ottobre 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.