-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 ottobre 2017

Centy, l'app che trasforma le monetine in denaro virtuale

Centy è una startup innovativa, incubata da Digital Magics, nata dall’idea di Davide Caiafa che insieme a Lorenzo Vidoz ha lanciato il contamonete intelligente.
I centesimi sono spesso un problema. Le monetine da 1, 2 e 5 cent restano nelle tasche e occupano spazio. Insomma un disagio più che altro perché chi le ha nel portafoglio vorrebbe sbarazzarsene il più in fretta possibile. La soluzione l’ha pensata Centy: si tratta di un contamonete intelligente gestito totalmente da remoto, tramite un’app. Si inseriscono gli spicci e si possono accumulare denari virtuali da spendere per vedere un film o per ottenere sconti al supermercato.
Centy è una startup innovativa, incubata da Digital Magics, nata dall’idea di Davide Caiafa che insieme a Lorenzo Vidoz ha lanciato il contamonete intelligente. Il prototipo della machina, realizzato in Italia, sarà in funzione entro il 2017, completo di certificazione della Bce, e garantito per oltre 1 milione di transazioni.
Come funziona. La macchina sarà installata in aeroporti, centri commerciali e supermercati, e grazie all’applicazione di Centy sarà in grado di riconoscere l’utente che, una volta inseriti i centesimi di euro nel contamonete, sceglierà dove accreditare l’importo calcolato. La somma ricavata dai centesimi di rame si potrà convertire in moneta elettronica, versandola sul libretto di risparmio, utilizzandola per l’acquisto di contenuti come film, musica, applicazioni o donandola in beneficienza. Sarà possibile anche trasformarla in punti, sconti e promozioni, da associare alle carte fedeltà dei supermercati.
Il giro d’affari. Guai a sottovalutare il valore dei centesimi di euro. Affollano le tasche degli italiani e l’idea di reintrodurli nell’economia rappresenta in giro d’affari da 200 milioni di euro solo in Italia. Alla Zecca costano 30 milioni di euro all’anno – a tanto ammonta il prezzo speso per coniarli – da moltiplicare per tutte le nazioni dell’area Euro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.