-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 ottobre 2017

Browser, arriva Quantum, la risposta di Firefox a Chrome

E’ stato presentato in queste ore Quantum, la nuove versione di Firefox che verrà distribuita ufficialmente a partire dal prossimo 14 novembre.
E’ sempre più competitiva la sfida tra i browser che ci permettono di navigare online. Lontani i tempi dove sul mercato erano presenti solo Internet Explorer e Opera, oggi le opzioni sono diverse e ogni produttore cerca di offrire i prodotti che permettano una navigazione veloce, facile e senza occupare troppa memoria del computer.
Una sfida che, al momento, vede vincente Google Chrome, il browser che negli ultimi anni ha conquistato la fetta più importante del mercato, lasciando alle spalle Safari – che domina il mobile -, Firefox e Internet Explorer. Dal 2011 a oggi Chrome è cresciuto esponenzialmente, mentre Safari ha conquistato ampie fette di mercato grazie alla crescita degli smartphone Apple, mentre sia Internet Explorer sia Firefox sono crollati verticalmente, passando da oltre il 70% del mercato a meno del 15%. Ma ora Mozilla vuole risalire la china.
E’ stato, infatti, presentato in queste ore Quantum, la nuove versione di Firefox che verrà distribuita ufficialmente a partire dal prossimo 14 novembre, anche se gli utenti possono già scaricare ora la versione beta. Le prime e più evidente novità sono un logo rinnovato e una pulitissima disposizione degli elementi, figlia di un lungo studio e di un confronto serrato con gli utenti. Ma quello che più conta e che potrà fare – se confermato – la differenza sono le prestazioni del nuovo browser Firefox.
Quantum, infatti, secondo quanto affermato da Mozilla dovrebbe essere più veloce almeno del doppio rispetto alle versioni precedenti, mentre ponendosi ovviamente in confronto con Chrome la Mozilla Foundation dichiara che il nuovo browser userà il 30% in meno di memoria rispetto a quello di Google, in modo da non rallentare applicazioni e programmi durante la navigazione.
Non solo, perché con la navigazione anonima secondo i produttori verranno bloccate le pubblicità contenenti tracciatori e le pagine potranno così caricarsi più rapidamente del 44%. Quantum lancia la sfida a Chrome, ora vedremo se riuscirà a vincerla.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.