-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 19 ottobre 2017

Brexit, capo Goldman Sachs loda Francoforte, May sotto pressione

New York, 19 ott. (askanews) - Con un solo Tweet, il Ceo di Goldman Sachs ha mostrato apprezzamento per la capitale finanziaria tedesca (Francoforte) facendo preoccupare Londra e ha messo sotto ulteriore pressione il premier britannico Theresa May. Il tutto è successo nel giorno in cui Theresa May è arrivata a Bruxelles per un summit di due giorni con cui continuano i negoziati che definiranno la relazione futura tra il Regno Unito e l'Unione europea dopo la cosiddetta Brexit.
"Ho appena lasciato Francoforte. Grandi incontri, bel tempo, mi è piaciuto. Un bene, perché trascorrerò molto più tempo qui", ha scritto il banchiere Lloyd Blankfein aggiungendo alla fine del cinguettio l'hashtag #Brexit.
Il messaggio sul sito di microblogging - una cosa rara per il Ceo di Goldman, che ne ha scritti solo una ventina in totale - è arrivato mentre il mondo della finanza con sede a Londra si domanda se riuscirà a vendere i suoi prodotti e servizi nello spazio economico europeo anche dopo l'uscita della nazione d'Oltremanica dalla Ue. Non è un caso che le aziende chiamate in causa stiano studiando il da farsi prendendo in considerazione il trasferimento, almeno in parte, delle loro attività a Francoforte (Germania) e/o a Parigi (Francia).
Il tweet di Blankfein è arrivato qualche settimana dopo indiscrezioni secondo cui la sua banca ha siglato contratti d'affitto per un grattacielo a Francoforte che consintirebbe di ospitare mille dipendenti, cinque volte di più del personale attuale nella città tedesca.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.