-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 ottobre 2017

Borsa Tokyo ai massimi da 21 anni. Nikkei vicino a quota 21mila

Roma, 11 ott. (askanews) - La borsa di Tokyo chiude ai massimi da 21 anni proseguendo un costante apprezzamento legato al buon andamento dell'economia e alle previsioni positive per la stagione delle trimestrali alle porte.
Il listino giapponese beneficia anche del rally delle borse mondiali e dei nuovi record segnati da Wall Street. L'indice Nikkei-225 ha terminato la seduta con un progresso dello 0,28% a 20.881 punti, livello che non si vedeva dal dicembre del 1996.
Secondo gli analisti il graduale ma costante trend di crescita dell'azionario giapponese è legato alle condizioni positive dell'economia e del mercato con gli operatori che, quando cercano di consolidare i gudagni, trovano immediatamente acquirenti pronti.
Anche perchè si avvicina la stagione delle trimestrali e si attendono nuovi risultati positivi visto che le aziende giapponesi sono nel pieno della più lunga striscia di risultati di bilancio in crescita consecutivi in un decennio.
A sostenere il mercato anche il Fondo Monetario Internazionale che ha rivisto al rialzo le sue stime sulla crescita dell'economia giapponese da +1,3% a +1,5% nel 2017 e da +0,6% a +0,7% per il 2018 sulla scia dell'aumento delle esportazioni e della spesa per consumi nazionale.
Nel frattempo prosegue la caduta di Kobe Steel dopo che l'azienda ha ammesso di aver falsificato i dati sulla qualità dei suoi prodotti utilizzati da tutte le principali case automobilistiche giapponesi. Il titolo di Kobe Steel segnato un -19,5% portando la caduta ad oltre 40 punti percentuali in due giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.