-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 2 ottobre 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento
Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 51,67 dollari, in progresso dello 0,21%.
Giappone: avvio di settimana in positivo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 20.400,78 punti, in progresso dello 0,22%.
Wall Street: chiusura positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,11% e dello 0,37%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.495,96 punti, con un incremento dello 0,66%. 
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice PMI manifatturiero di settembre che dovrebbe rimanere invariato a 53 punti, si segnala l'indice ISM manifatturiero che a settembre dovrebbe calare a 57,5 punti dai 58,8 del mese precedente. Le spese per costruzioni riferite ad agosto sono viste in salita dello 0,2% rispetto al calo dello 0,6% precedente.
Da segnalare due ore prima della chiusura di Wall Street n discorso di Robert Kaplan, presidente della Fed di Dallas.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffuso il tasso di disoccupazione di agosto che dovrebbe rimanere invariato al 9,1%, mentre il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di settembre è atteso a 58,2 punti.
Lo stesso aggiornamento sarà diffuso in Germania e in Francia con una stima pari rispettivamente a 60,6 e a 56 punti, mentre per l'indice PMI manifatturiero in Italia si prevede una lettura a 56,8 punti. Sempre in Italia sarà reso noto il tasso di disoccupazione di agosto, atteso in calo dall'11,3% all'11,1%.
IPO a Piazza Affari: oggi debutta a Piazza Affari Gima TT al prezzo di 12,5 euro per azione.
Fca: da seguire il titolo in attesa dei dati sulle immatricolazioni di auto in Italia con riferimento al mese di settembre.  

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.