-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 31 ottobre 2017

Bond news - Euromacro


Molte le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.
In Francia L'Insee ha reso noto che il dato preliminare del Pil relativo al terzo trimestre e' cresciuto dello 0,5% su base trimestrale, in linea con quanto rilevato nel trimestre precedente e al consensus.
In Francia l'Insee ha reso noto che nel mese di settembre la spesa per consumi e' cresciuta dello 0,9% su base mensile, dopo un decremento dello 0,2% rilevato il mese precedente.
Gli addetti ai lavori avevano stimato una crescita pari allo 0,5%.
In Francia l'Ufficio di Statistica Insee ha pubblicato i dati preliminari sull'inflazione. Nel mese di ottobre l'indice dei prezzi al consumo è cresciuto dello 0,1% su base mensile (consensus +0,1%) ma è aumentato dell'1,1% su base annuale (a settembre era cresciuto dell'1%).

L'indice armonizzato è cresciuto dell'1,2% su base annua dal +1,1% di settembre.
L'Istat ha reso noto che a settembre il tasso di disoccupazione si è attestato all'11,1%, invariato rispetto ad agosto, mentre quello giovanile è cresciuto al 35,7% (+0,6 punti).A settembre 2017 la stima degli inattivi tra i 15 e i 64 anni dellè cresciuta dello 0,2% (+25 mila) interrompendo l'andamento tendenzialmente in calo registrato nei mesi precedenti.
L'aumento è determinato dagli uomini e dai 15-34enni, a fronte di una sostanziale stabilità tra le donne e di un calo tra gli over 35. Il tasso di inattività è salito al 34,4% (+0,1 punti).
L'Istat rende noto che nel mese di ottobre 2017, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,2% su base mensile e aumenta dell'1,0% rispetto ad ottobre 2016 (era +1,1% a settembre).

L'"inflazione di fondo", al netto degli energetici e degli alimentari freschi, rallenta (+0,5% da +0,7% di settembre) mentre quella al netto dei soli Beni energetici si conferma a +0,8%.L'inflazione acquisita per il 2017 è pari a +1,2% per l'indice generale e +0,7% per la componente di fondo.Secondo le stime preliminari, l'indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) non varia su base mensile e aumenta dell'1,1% su base annua (era +1,3% a settembre).
Eurostat ha comunicato che nella Zona Euro nel mese di settembre il tasso di disoccupazione si e' attestato all' 8,9%, inferiore alle attese e alla rilevazione precedente, entrambe fissate su un indice del 9%.
In base ai dati Eurostat la rilevazione preliminare sull'inflazione nell'Eurozona nel mese di ottobre si attesta a +1,4% su base annuale, inferiore alle attese degli analisti e alla rilevazione precedente, entrambe fissate all'1,5%.

L'indice Core si attesta al +0,9% a/a (consensus +1,1%).
Eurostat ha pubblicato la prima stima del PIL di Eurolandia: nel terzo trimestre 2017 il prodotto interno lordo e' cresciuto dello 0,6% su base trimestrale (in linea con la lettura del secondo trimestre) ed è cresciuto del 2,5% su base annuale, battendo le attese pari al 2,1%.
Secondo quanto comunicato lunedì dall'Instituto Nacional de Estatística, in settembre la produzione industriale è cresciuta in Portogallo per il quinto mese consecutivo segnando un incremento del 2,8% dopo il balzo del 10,4% di agosto (6,4% in luglio).

Su base mensile la produzione industriale è invece calata del 6,7% dopo l'incremento del 4,1% in agosto (2,0% in luglio), nella prima flessione in tre mesi.
Aumentano i depositi overnight presso la Bce. L'ultima rilevazione giornaliera indica che i depositi di breve delle banche europee presso la Banca centrale europea ammontano a 649,243 miliardi di euro, dai 638,258 miliardi della lettura precedente.
Salgono a 431 milioni di euro i prestiti marginali dai 328 milioni della rilevazione precedente.
Spread BTP/Bund a 148 punti base nel pomeriggio. Il rendimento dei titoli di Stato italiani a 10 anni si attesta al 1,86%.
Poco mossi i titoli di Stato tedeschi. Il Bund future di dicembre scende a 162,64 punti (-0,04%) ed il Bobl future si attesta a 131,74 punti (-0,06%).
(CC - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.