-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 6 ottobre 2017

Bce, i tweet di protesta di Renzi finiscono sul Financial Times

Roma, 6 ott. (askanews) - Finiscono sulle pagine del Financial Times, i tweet di protesta del segretario del Pd, Matteo Renzi, sulle proposte di stretta sui crediti deteriorati delle banche (Npl) avanzate dalla Bce, su impulso della Vigilanza guidata da Danièle Nouy. Ieri l'ex premier ha parlato di "scelta folle e suicida" nei suoi cinguettii.
Successivamente ha rincarato la dose nella sua enews ."Alcuni tecnici del mondo finanziario europeo devono capire che li paghiamo per evitare le crisi bancarie, non per provocarle. Spero che su questo tutti i partiti italiani e europei si facciano sentire. Noi siamo i primi ad alzare la voce - ha scritto Renzi - ma spero lo facciano anche gli altri. E che lo facciano tutti".
E proprio su questi appelli, il quotidiano finanziario Gb cita fonti della Banca d'Italia secondo cui "la speranza a Roma è che alla fine, al termine del processo di consultazioni, la Bce adotti una versione più morbida delle modifiche regolamentari proposte". Le regole "dovrebbero tenere meglio conto del fatto che la ripresa economica in Italia accusa un ritardo rispetto al resto dell'area euro e che lo smaltimento delle sofferenze nella Penisola richiede più tempo che altrove".

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.