-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 ottobre 2017

Banche Europa, problema crediti deteriorati non è solo italiano

FRANCOFORTE (Reuters) - Le banche tedesche e francesi hanno accumulato crediti deteriorati per quasi 230 miliardi di euro, cifra vicina ai 260 miliardi degli istituti italiani.
E' quanto emerge dai dati dei regolatori che sottolineano come la dimensione del problema, spesso legata soltanto all'Italia, in realtà crei preoccupazioni in tutta la regione.
Tuttavia per le banche francesi e tedesche è più facile gestire il problema in quanto il debito problematico è una porzione più piccola rispetto al credito complessivo.
Dopo l'Italia, il pacchetto più grosso di debito problematico negli ultimi tre mesi è in mano alle banche francesi (160 miliardi), seguite dalla Spagna (139 miliardi). Alle banche tedesche fanno capo crediti deteriorati per 69 milioni.
Il quadro cambia se si misura la proporzione tra i crediti deteriorati e il totale degli impieghi: la Grecia è nella posizione peggiore con quasi un credito su due non rimborsato negli ultimi tre mesi, secondo Eba. Per Italia e Irlanda la proporzione è uno su otto, mentre meno del 4% dei crediti delle banche francesi sono deteriorati.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.