-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 18 ottobre 2017

Arrivano i gelati Kinder Ice Cream, Ferrero si lancia nel mercato nel 2018


Il logo del brand Kinder Ferrero
Gli amanti del cioccolato e dei prodotti Kinder si leccheranno i baffi: la Ferreroha annunciato che i celebri snack Kinder dal 2018 diventeranno anche gelati.
A partire dall’anno prossimo, l’azienda di Alba lancerà la linea di gelati Kinder Ice Cream in partnership con la multinazionale anglo-olandese Unilever, entrando nel mercato dei gelati confezionati. La linea comprenderà quattro formati diversi: coppetta, stecco, cono e biscotto.
La data per il lancio è fissata per l’estate 2018, ma per il momento l’Italia è esclusa. Secondo i piani del gruppo dolciario, infatti, la linea Kinder Ice Cream verrà inizialmente distribuita solo nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera.
La partnership prevede che la Ferrero fornisca il brand e la ricetta a Unilever, che si occuperà poi della produzione e della distribuzione dei gelati seguendo lo stesso percorso dei suoi prodotti già in commercio. La multinazionale ha infatti una quota di mercato globale superiore al 21% e occupa la prima posizione nel settore grazie a marchi celebri come Algida e Magnum e da due anni ha acquistato anche il brand Grom.
“Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati” ha la storia azienda di Alba. “I gelati Kinder saranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder. La linea Ice Cream rappresenta una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno“, ha assicurato la Ferrero.
Da anni l’azienda piemontese sta sperimentando prodotti nel settore dei gelati, ma non era mai arrivata alla distribuzione. Tra le novità in arrivo, secondo le indiscrezioni che si rincorrono, ci sarebbe anche l’apertura di altri Nutella Cafè sull’esempio di quello già inaugurato negli Usa, a Chicago, nel marzo scorso: il prossimo potrebbe aprire presto a New York.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.