-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 ottobre 2017

Arriva il bonifico lampo: arriva in 10 secondi. Ma attenzione ai costi

Il passaggio al bonifico veloce offre la possibilità di pagare online un bene con lo stessa celerità di una carta di credito.
Potrebbe essere un’alternativa alla carta di credito. Il bonifico super veloce sarà disponibile dal 21 novembre per trasferire il denaro sul conto del destinatario in 10 secondi. Sarà disponibile per somme fino a 15mila euro e allinea l’Italia al resto dei Paesi Ue dove questa possibilità c’è già da tempo.
Il bonifico super fast potrà essere disposto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Nell’Europa del Nord è un servizio molto apprezzato dai giovani. Il bonifico istantaneo permetterà di trasferire fondi tra 34 Paesi europei, 4.400 banche e500 milioni di persone. La differenza principale con il bonifico tradizionale, oltre alla celerità, è che una volta effettuato non si può più tornare indietro. Non sarà possibile, infatti, annullare l’operazione come avviene, invece, con il bonifico tradizionale.
Le associazioni dei consumatori su questo punto mettono in guardia, ricordando che il bonifico tradizionale è controllato internamente dalla banca e può essere revocato, almeno entro la giornata di disposizione. L’altro aspetto riguarda icosti. Quali tariffe saranno applicate al sevizio? Per adesso non è dato saperlo perché gli istituti di credito non lo hanno ancora comunicato. Se lo scopo è far diffondere il nuovo servizio nel minor tempo possibile, il costo dovrebbe essere lo stesso del bonifico tradizionale.
Il passaggio al bonifico veloce offre la possibilità di pagare online un bene con lo stessa celerità di una carta di credito. Potrebbe diventare una valida alternativa anche a servizi come PayPal. La scelta aiuta le banche ad avvicinare anche una clientela più giovane, solitamente propensa a fare acquisti online con strumenti di pagamento differenti rispetto al bonifico, preferendo piuttosto le carte prepagate.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.