-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 12 ottobre 2017

Aggiornamenti sui Mercati – Gli Occhi Sono Puntati sull’Incontro del FOMC

L’Euro Fa un Balzo mentre la Catalogna si Tira Indietro L’Euro per il momento si è salvato, poiché la Catalogna ha fatto un passo indietro rispetto alla propria dichiarazione d’indipendenza. Con il referendum che si è svolto sul territorio catalano alcuni giorni addietro, i cittadini si sono pronunciati a favore dell’indipendenza della regione dal controllo … Continue reading Aggiornamenti sui Mercati – Gli Occhi Sono Puntati sull’Incontro del FOMC

L’Euro Fa un Balzo mentre la Catalogna si Tira Indietro

L’Euro per il momento si è salvato, poiché la Catalogna ha fatto un passo indietro rispetto alla propria dichiarazione d’indipendenza. Con il referendum che si è svolto sul territorio catalano alcuni giorni addietro, i cittadini si sono pronunciati a favore dell’indipendenza della regione dal controllo della Spagna; tale prospettiva aveva messo sotto pressione l’euro durante gli ultimi giorni passati. La moneta unica europea non era riuscita a fare molti progressi nonostante la debolezza del dollaro e anche le Borse si mostravano sotto pressione. Ma ieri il presidente della Catalogna ha fatto un passo indietro preferendo aspettare e vedere. Questo atteggiamento è risultato di enorme sollievo per l’euro che, sin da quel momento, si è spinto in rialzo, mentre il mercato resta in attesa dei prossimi eventi che probabilmente saranno determinanti al fine di stabilire la direzione dell’euro per il corso del breve termine.

Il Mercato Resta in Attesa della Riunione del FOMC

I prossimi eventi probabilmente arriveranno nel corso di questa serata, quando il resoconto della riunione del FOMC sarà reso noto negli Stati Uniti. Potrebbe rivelare delle notizie cruciali, dato che il mercato sta cercando di capire se i membri della Fed stanno ancora pensando a un innalzamento dei tassi d’interesse per il prossimo mese di dicembre. Queste speranze hanno ricevuto un duro colpo alcuni giorni fa, quando sono stati comunicati i dati sulle buste paga dei settori non agricoli, che sono risultati molto più deboli di quanto ci si aspettava e, senza il sostegno di dati economici positivi, sarà difficile per la Fed innalzare i tassi d’interesse entro quest’anno. I trader possono stare tranquilli che ci sarà una forte volatilità in occasione di questa notizia.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.