-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 settembre 2017

Wall Street verso nuovi top di sempre: i titoli sotto la lente


 
A Wall Street c'è ancora voglia di shopping e così dopo i nuovi record storici messi a segno venerdì scorso dsl Dow Jones e dall'S&P500, anche per oggi si prevede un avvio in progresso verso nuovi top. I futures sui principali indici viaggiano in lieve rialzo in attesa dell'unico dato macro di oggi che sarà diffuso mezz'ora dopo l'avvio degli scambi. Si tratta dell'indice Nahb che in riferimento al mese di settembre dovrebbe attestarsi a 67 punti, in calo dai 68 di agosto.
Sul fronte valutario prosegue il recupero del dollaro nei confronti dello yen con il cambio fotografato in area 111,39, mentre il biglietto verde arretra rispetto all'euro che sale in area 1,196.
Tra le commodities è debole il petrolio che scende poco al di sotto dei valori del close di venerdì scorso e il segno meno precede anche l'oro che scivola sotto quota 1.312 dollari l'oncia.
L'attenzione del mercato è già rivolta al meeting della Fed che avrà inizio domani e si concluderà mercoledì quando dovrebbe essere annunciato il piano per iniziare a ridurre il bilancio della Banca centrale americana.
Tra i vari titoli da seguire General Motors (NYSE: GM - notizie) che richiamerà in Cina oltre 2,5 milioni di veicoli equipaggiati con gli airbag difettosi prodotti dalla giapponese Takata.
Sotto i riflettori Northrop Grumman che ha reso noto di aver acquistare Orbital ATK (Francoforte: AD9S.F - notizie) per 134,5 dollari per azione, pari ad un controvalore di circa 7,8 miliardi di dollari in contanti. L'offerta prevede un premio del 22% rispetto alla chiusura di Orbital ATK di venerdì scorso. Northrom Grumman si aspetta che il deal accrescerà l'utile per azione nel primo anno successivo a quello di chiusura della transazione e che il risparmio annuale in termini di costi sarà di 150 milioni di dollari entro il 2020.
Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) pre-mercato si mette in evidenza RITE AIS Corporation sulla scia dei rumors secondo cui Walgrens Boots Alliance sarebbe intenzionato a rivedere gli accordi per l'acquisto di oltre 2mila punti vendita della società al fine di ottenere il via libera dell'Antitrust. 

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.