-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 settembre 2017

Wall Street spiazzata dalla Nord Corea, acqua da tutte le parti

 
Inizio d'ottava in netto territorio negativo per la piazza azionaria di Wall Street . Dopo la chiusura di ieri per la festività nazionale del Labor Day, il Nasdaq (Francoforte: 813516 - notizie) ha infatti archiviato oggi gli scambi con un ribasso dello 0,93% a 6.375,57 punti con a ruota il Dow Jones , -1,07% a 21.753,31 punti. Netto rosso pure per l' S&P 500 che ha lasciato sul parterre lo 0,76% a 2.457,85 punti.  
Dow Jones, United Technologies e Disney sotto i riflettori
Tra le grandi capitalizzazioni, nel settore industriale, le azioni della United Technologies Corporation (Xetra: 852759 - notizie) (UTX) hanno perso a fine giornata il 5,71% a $ 111,19 dopo che, in linea con le indiscrezioni dei giorni scorsi, la società ha annunciato il lancio di un' offerta in cash ed azioni per acquisire Rockwell-Collins (COL). Trattasi, nello specifico, di un takeover da ben 30 miliardi di dollari per United Technologies che in questo modo potrà ulteriormente rafforzarsi nel settore dei servizi e dei sistemi per i settori della difesa e dell' aerospazio .
Chiusura di seduta in luce verde, invece, per i titoli del colosso dell'intrattenimento Walt Disney (Swiss: DIS-USD.SW - notizie) (DIS) che hanno strappato un rialzo dello 0,07% a $ 101,57 dopo che, in accordo con quanto riportato da Briefing.com , gli analisti di Wells Fargo (Swiss: WFC-USD.SW - notizie) hanno rivisto al rialzo la raccomandazione sul titolo portandola da 'Market Perform' ad ' Outperform '.  
Nyse, U.S. Steel in denaro grazie a Bank of America (Swiss: BAC-USD.SW - notizie)  
Al New York Stock Exchange, nel settore delle materie prime, le azioni della U.S. Steel (X) oggi, martedì 5 settembre del 2017, hanno guadagnato al suono della campanella di chiusura lo 0,85% a $ 27,22 dopo che gli analisti di Bank of America Merrill Lynch hanno rivisto al rialzo la raccomandazione sul titolo portandola da 'Neutral' a 'Buy' ( comprare ).
Nasdaq: tronc Inc. compra il New York Daily News
Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore editoriale, le azioni della tronc, Inc. (TRNC) hanno chiuso con un rialzo dello 0,68% a $ 14,76 dopo che si è appreso che la società ha acquistato il Daily News , storico quotidiano fondato a New York nel 1919. 

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.