-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 settembre 2017

Wall Street riparte al rialzo: Irma e Corea fanno meno paura


La piazza azionaria americana si prepara a ripartire al rialzo trainata proprio dal comparto high-tech che venerdì scorso è stato penalizzando dalle vendite, costringendo il Nasdaq Composite ad indietreggiare più degli altri listini. I futures sui principali indici anticipano una partenza tutta in salita e vedono il contratto sull'S&P500 in progresso dello 0,49%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che avanza dello 0,73%.
Per oggi non sono previsti dati macro di rilievo e intanto sul fronte valutario il dollaro è in netta rimonta rispetto allo yen tanto da riportarsi ad un passo da quota 108,8, ma il biglietto verde risale la china anche nei confronti dell'euro che scende a ridosso di area 1,198.


In lieve recupero il petrolio che dopo l'affondo di venerdì scorso si spinge in direzione dei 47,7 dollari al barile, mentre arretra con decisione l'oro che scende a quota 1.333,5 dollari l'oncia.
A risollevare il sentiment degli investitori sono le indicazioni che arrivano dal fronte meteo con l'uragano Irma che nel suo passaggio in Florida ha provocato meno danni del previsto ed è stato declassato a categoria 1.

Il mercato è inoltre sollevato dall'assenza di nuove e concrete minacce da parte della Corea del Nord, dopo che lo scorso week-end non c'è stato un nuovo test missilistico come temuto da più parti.
Da seguire Qualcomm visto che il gruppo collaborerà su larga scala con Nokia sul 5G per il mobile: la società ha annunciato un prototipo dela tecnologia 5g per smartphone.
Sotto i riflettori Medtronic dopo che la società ha annunciato il richiamo dei dispositivi per la somministrazione di insulina per il trattamento del diabete a causa di un malfunzionamento che potrebbe provocare l'ipoglicemia al paziente.
Infine uno sguardo a Cargill che ha raggiunto un accordo per la cessione del suo business Usa nei metalli alla giapponese Metal One.

Non si conoscono i dettagli dell'operazione, ma gli asset in vendita comprendono attività in acciaio e minerale di ferro a Minneapolis e Houston, oltre a otto impianti di trasformazione in Colorado, Florida, Illinois, Indiana, Oklahoma, Tennessee e Texas.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.