-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 settembre 2017

Venezia, Clia: disponibili a rotte alternative per le grandi navi

Roma, 21 set. (askanews) - Un percorso alternativo delle grandi navi da crociera al canale della Giudecca a Venezia. La Clia, la più grande associazione di settore dell'industria crocieristica, si dice disponibile a trovare una soluzione al passaggio delle navi da crociera nella laguna di Venezia.
"La volontà di Clia - si legge in una nota - è di trovare quanto prima un'alternativa al transito delle 'grandi navi' nel canale della Giudecca. Con uno sforzo collaborativo senza precedenti, le compagnie di crociera hanno effettuato accurate simulazioni sulla possibilità di accesso, attraverso il Canale Vittorio Emanuele III, alla Marittima, terminal passeggeri di eccellenza in Italia e nel mondo che risulta irrinunciabile".
Tra il 29 agosto e il 1 settembre, in Olanda e Danimarca, spiega poi l'associazione, si sono svolte simulazioni congiunte da parte di tre importanti compagnie (Royal Caribbean, Carnival-Costa, Msc) e Vtp su sei navi di diverse dimensioni, con test su varie condizioni metereologiche e di contesto avverso. "Le simulazioni - prosegue Clia - hanno prodotto risultati positivi e le compagnie sono pronte a iniziare al più presto le attività necessarie all'utilizzo della rotta alternativa. Analogo esito positivo, come si apprende da notizie stampa, hanno a loro volta dato le simulazioni condotte dall'Autorità Portuale. Sulla scorta di questi elementi confortanti, confidiamo che Autorità Portuale e Capitaneria diano quanto prima corso alle ulteriori verifiche previste per legge".
"In ogni caso - conclude l'associazione -, Clia si impegna anche a svolgere altre attività di questo tipo, a collaborare con istituzioni nazionali e locali e a prendere in considerazioni eventuali futuri sviluppi di lungo periodo anche per le navi con tonnellaggio superiore alle 96.000 tonnellate".

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.