-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 settembre 2017

STOCKS TO WATCH-Venerdì 15 settembre

INDICI 14 SETTEMBRE VARIAZIONE 
ore 20 
FTSE Mib 22.281,14 +0,22% 
FTSEurofirst 300 1.501,47 +0,13% 
Euro STOXX 50 3.526,48 +0,09% 
Dow Jones 22.204,88 +0,21% 
S&P 500 2.496,33 -0,08% 
Scadono i futures su azioni e opzioni e sull'indice FTSE Mib.

I titoli inevidenza nella seduta del 15 settembre.


TELECOM ITALIA (TIT.MI) - Secondo una fonte francese, Vivendi dirà al governo italiano che esercita la direzione e coordinamento su Telecom Italia, ma non il controllo.


L'autoritàfrancese dei mercati finanziari (Amf) ha chiesto a Vivendi (VIV.EQ) di spiegare in modo dettagliato le ragioni per le quali ritiene di non avere il controllo di Telecom Italia (Tim) TLIT.MI, contrariamente a quanto affermato dall'autorità italianaConsob.


TLC - L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha annunciato l'intenzione di avviare sanzioni contro Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb per non aver rispettato l'obbligo di fatturazione mensile.


CARIGE (CRG.MI) - Ha alzato il velo sul nuovo piano industriale che accelera sulla riduzione dei costi con l'incremento dei tagli del personale (circa mille unità da qui al 2020) e delle filiali (121 in meno nell'arco del piano), ha comepremessa un rafforzamento patrimoniale di oltre 1 miliardo e vede un ritorno all'utile l'anno prossimo.

Vittorio Malacalza, primo azionista di Banca Carige tramite Malacalza Investimenti, si è detto convinto del piano presentato daivertici della banca, ma sulla sottoscrizione dell'aumento di capitale per ora non si è espresso. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI) - Ha lanciato un bond subordinato di tipo Tier2, con scadenza 10 anni (call dopo cinque) e importo atteso di 500 milioni di euro. (news) 

ENI (ENI.MI) - Il cda ha deliberato di attribuire agli azionisti un acconto sul dividendo 2017 di 0,40 euro per azione alla data di stacco cedola del 18 settembre, con messa in pagamento il 20 settembre.

Il giacimento di gas "giant" di Zohr in Egitto, a guida Eni, avvierà la produzione quest'anno a dicembre. Lo ha detto ha detto Bob Dudley, Ceo di BP (BP.L), che in Zohr detiene il 10% della concessione con l'opzione per rilevare unaltro 5%.



ITALIA INDEPENDENT (IIG.MI) - Ha chiuso il semestre con un aumento della perdita netta, un lieve aumento dell'Ebitda e un leggero calo di ricavi.


SESA (SES.MI) - La controllata ComputerGross Italia ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l'acquisto del 51% di Icos per un prezzo di 2,29 milioni.


TAMBURI (TIP.MI) - Chiude il semestre con un utile consolidato pari a 53,7 milioni, in rialzo sui 14,5milioni dello stesso periodo dell'anno scorso, grazie alla plusvalenza di 29,2 milioni derivante dalla cessione di azioni Amplifon e 20,9 milioni dalla plusvalenza di Clubtre sulla cessione di azioni Prysmian.


INNOVATEC(INC.MI) - Il Tribunale di Milano ha approvato il concordato Volteo Energie, in continuazione dell'attività di impresa. (news) 

APPUNTAMENTI 
Cda 1° semestre: Cover 50, ErgyCapital, Esprinet, Italian Wine Brands, Safe Bag. Mediobanca, Cda bilancio (risultati già comunicati il 4 agosto).

Gruppo Orsero, assemblea ordinaria e straordinaria in 2° conv (15,00).



Sono sospesi a tempo indeterminato: BANCA MONTE DEI PASCHI (BMPS.MI), BANCA POPOLARE DISPOLETO (SPO.MI), GALA (GALA.MI), MODELLERIA BRAMBILLA (MBR.MI), OLIDATA (OLI.MI).





Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.