-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 settembre 2017

Regione Lazio: iniziativa Contratto di ricollocazione - Generazioni

Interessanti novità sul fronte delle politiche attive messe in atto da parte della Regione Lazio. Come già accaduto nel 2015 e nel 2016, anche nel 2017 sarà possibile candidarsi per il Contratto di ricollocazione – Generazioni grazie a uno stanziamento di 5 milioni di euro derivanti dai Fondi Strutturali Europei, di cui WeCanJob vi ha raccontato in passato l’importanza per le politiche occupazionali.
Questa iniziativa ha come obiettivo finale l’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone che attualmente sono senza impiego. Il percorso è caratterizzato dalla stipula di un contratto di ricollocazione, della durata di 6 mesi, con un ente accreditato presso il Centro per l’Impiego.
Grazie a un orientamento e a un bilancio delle competenze vengono individuati i punti di forza e le modalità per sopperire ai punti di debolezza del soggetto interessato tramite eventuali periodi di tirocinio o formazione (che però non concorre al computo della durata del contratto). Una volta conclusa l’eventuale formazione, l’utente viene immesso in un percorso di accompagnamento al lavoro per arrivare ad un’assunzione con un contratto regolare a tempo indeterminato o determinato di almeno 6 mesi oppure all’avvio di un lavoro autonomo.
I requisiti per accedere al programma sono:
  • stato di disoccupazione o inoccupazione
  • residenza nella Regione Lazio
  • età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti
Informazioni e chiarimenti sono disponibili sul sito della Regione Lazio o scrivendo all'indirizzo e-mail: contrattoricollocazionegenerazioni@regione.lazio.it.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.