-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 22 settembre 2017

Master in gestione e comunicazione del vino

In Italia, primo Paese al mondo per produzione di vino, l'eccellenza del settore enologico è un dato acquisito ormai da anni. All'interno del settore, sono diversi i profili che trovano favorevolmente occupazione, su tutti enologivinificatori e sommelier. Si tratta, in tutti i casi, di professioni che nel tempo hanno contribuito a raccogliere il testimone della tradizione enologica italiana per portare la cultura del vino nostrano ai quattro angoli del mondo.
Consapevole dell'importanza strategica del settore, oggi WeCanJob vuole parlarvi di un Master ideato da ALMA - Scuola Internazionale di Cucina Italiana e AIS - Associazione Italiana Sommelier per la formazione di profili specializzati nella gestione e comunicazione del vino.
Il Master, rivolto a sommelier, ristoratori e operatori del settore in possesso di un diploma di scuola media superiore e del diploma AIS o di un attestato di formazione certificata equivalente, avrà una durata di 500 ore così suddivise:
  • 200 ore di lezioni teoriche frontali e di degustazione, distribuite su 25 giornate di 8 ore, da svolgersi presso la sede di ALMA di Colorno (Parma)
  • 50 ore di approfondimenti e visite nei territori di eccellenza, compresa la giornata in AIS sulla comunicazione
  • 125 ore di formazione a distanza
  • 125 ore di stage in strutture legate al mondo del vino
Tutte le informazioni necessarie per approfondire l'offerta formativa del Master sono disponibili sul sito di ALMA, alla pagina dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.