-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 settembre 2017

In arrivo il bonifico immediato


Pagare qualcosa o qualcuno non è piacevole, per questo motivo, oltre che per questioni di velocità e praticità, si sono diffusi da tempo moltissimi metodi di pagamento fin troppo comodi.

Piccoli pagamenti crescono

La maggior parte di questi, inoltre, sono anche pratici e spesso anche anonimi, soprattutto per somme minime come quelle per una colazione al bar.
Il predecessore di tutti i pagamenti via Internet, che già da allora intuì le potenzialità del settore, fu Paypal, fondata dal visionario Elon Musk, creatore anche di Tesla, azienda di automobili ibride, prima ed elettriche poi. Da tempo, invece, sappiamo che è possibile pagare anche attraverso smartphone e iWatch grazie all'Apple Pay della ditta di Cupertino che agisce come intermediario sul fronte bancario attraverso carte di credito rilasciate dagli istituti mentre da qualche giorno sappiamo che Alibaba con il suo Alipay consente di pagare con un sorridente selfie (per quanto si possa sorridere durante un pagamento) utilizzando in questo caso, il suo circuito di credito.

La novità

In tutto questo, invece, da oggi si può sfruttare un'alternativa in più: il bonifico superveloce.

In realtà si tratta di un passaggio di denaro praticamente istantaneo (10 secondi circa) che permetterebbe di trasformare in preistoria l'accredito che ora richiede una paio di giorni lavorativi. Una novità prevedibilmente comoda e che, altrettanto prevedibilmente, verrebbe fatta pagare cara.
In tutti i sensi. Infatti, alla voce commissioni, potrebbe associarsi anche quella della mancanza di preferenze, soprattutto in Italia, paese notoriamente restio ad adottare sia la tracciabilità del denaro sia le metodologie di pagamento via Internet. La conseguente domanda che si fanno in molti è: perchè premere per la diffusione di un metodo di pagamento rapido e costoso quando l'italiano medio stenta ad usare persino quello classico adottato finora?
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.